Micky73 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

La lavasciuga...?

Quanto dura un ciclo di lavaggio+asciugatura?

Sono sequenziali oppure vanno impostati in due tempi diversi?

Come vi trovate?

6 risposte

Classificazione
  • Qwewus
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il tempo dipende da che lavaggio imposti e quanti e quali panni devi successivamente asciugare. Per asciugare circa 4kg di abiti in cotone ci vogliono circa 30/60 minuti. Ti consiglio comunque di verificarne lo stato ogni 30 minuti in modo da poterne valutare lo stato se devi stirarli o semplicemente ripiegarli per metterli direttamente nell'armadio. Invece per asciugare i capi in spugna (accappatoi e asciugamani, etc) ci vogliono anche 2 ore. Una lavasciuga ti permette di impostare automaticamente l'asciugatura subito dopo il lavaggio. Sono sequanziali.

Personalmente ho una lavasciuga ma appena posso, mi comprerò anche una macchina che asciuga e basta, sia perché i panni sono molti e visto i tempi ristretti, è una scocciatura dover aspettare che finisca di asciugare per poter lavare il resto, sia perché il cestello dell'asciugatrice è più grande e oltre a entrarci più cose ci mette meno tempo.

• 1 decennio fa

io sto aspettando che diventino classe a per risparmio energetico

• 1 decennio fa

Io ti sconsiglio di prendere un'unica macchina!Non hanno ancora una buona tecnologia!

Io ho lavatrice ed asciugatrice separate e mi trovo benissimo!

• 1 decennio fa

I cicli lavaggio e asciugatura possono essere sequenziali oppure no, lo decidi tu. Per quanto riguarda la durata dipende dal ciclo di lavaggio e il livello di asciugatura che desideri. Se hai spazio e soldi ti consiglio però di prendere lavatrice e asciugatrice separate. La lavasciuga stropiccia moltissimo e a lungo andare rovina i capi. E' comoda in inverno quando nelle giornate umide non si riesce a far asciugare la roba. Appena presa lavavo e asciugavo tutto. Adesso sono tornata al vecchio stendino. Asciugo solo se mi serve qualcosa di urgente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lavasciuga ne avevo voglia anch'io....mi la sono comprata e dopo varie prove ho dovuto chiamare il tecnico ...la lavasciuga centrifugando si spostava da solo nel bagno come se ballasse....Orrore !!

E quando asciugava i panni, le magliette...sai quelle bianche giro collo al posto di essere rimaste taglia 42 sono uscite taglia 36....incredibile ;-OOO

Dopo indagine ti posso consigliare: di NON comprare in un blocco solo la lavasciuga....ma di acquisire sia una lavatrice e sopra di essa posizionare l' asciugatrice. Le due cose devono essere separate e da allora cosi ho fatto e tanto sono soddisfatta.

Auguri per il tu acquisto ..ciao ciao !!

• 1 decennio fa

Io ho lavatrice e asciugatrice separate quindi non ti so rispondere, ma a dire la verità quando sono andata a comprare l'asciugatrice il venditore nonostante potesse guadagnare di più avendo io già la lavatrice mi ha sconsigliato di prendere una sola macchina perchè non lavora bene in asciugatura....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.