Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Sei soddisfatto dell'assistenza sky e della chiarezza delle offerte?

Vorrei solo sapere se è un caso, oppure sky ha davvero un'assistenza penosa:dp 5 giorni dall'abbonamento arriva il corriere con idecoder e card.monto tutto,apro la lettera e seguo le istruzioni per attivare l'abbonamento.chiamo il serv.clienti e mi dicono che nn posso attivare l'abbonamento xkè il decoder ha problemi e dv aspettare una loro chiamata il giorno dopo.aspetto e nn kiama nessuno.pazientemente rikiamo x kiedere e mi dicono ke "un team di esperti" stava risolvendo il mio caso...tempo 5 giorni e sarebbe stato tutto pronto.nn so xkè ma mi viene di nuovo voglia di rikiamare...un gentilissimo ragazzo senza problemi in 1 minuto mi attiva tutto.cosa dovrei pensare?e nn è finita! il giorno dopo scopro un offerta "tutto sky a 15 € al mese fino a febbraio".mi sento proprio sfigato(pago 20 € x vedere sl 3+1 pakketti di mondo),ma dico...vabbè fa nulla. chiamo il serv.clienti e chiedo se sarà anche x me così...un caro ragazzo mi dice:nn conosco qst offerta. sn io lo sfigato?

Aggiornamento:

mi hanno detto ke l'unico modo x aderire a qll offerta era disdire entro 10 giorni e abbonarsi di nuovo...ma sinceramente stare ancora una settimana dietro a loro x restituire il decoder, aspettare la nuova consegna (e poi magari i 49 euro iniziali nn te li restituiscono manco...) e pagare la penale...ho pensato di lasciar stare, xkè ci avrei perso tempo e soldi! io cmq proporrei una petizione di tutti gli abbonati a sky di questa comunità x farci rispettare un pò! sembra quasi che ci facciano loro un piacere! NON DIMENTICHIAMOCI CHE NOI SIAMO I CLIENTI CHE CACCIAMO I SOLDI (E PURE PARECCHI!) senza di noi...loro sn morti!

Aggiornamento 2:

...e poi nn sanno neanche presentarsi. del tipo che a me è arrivato un decoder philips che nn so manco se lo è...nel senso che magari avrei voluto un decoder dolby (poikè ho scoperto ke c'è anche la differenza tra decoder ma nn è pubblicizzato da nessuna parte).

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,sono uno Sky installer.Il problema sostanziale di Sky è sempre stato il call center.da quando in Italia è arrivata la tv a pagamento (Telepiù e stream),i call center sono sempre stati la nota dolente.Io lavoro anke per sky,non è il mio solo lavoro,sono pagato a prestazione però nn voglio che quanto andrò a dire venga interpretato da q.no come una cosa di parte.Io mi metto nei panni del consumatore e ank'io lo sono per altri tipi di servizi e mi permetto di osservare che tutti e dico tutti i call center sono una mezza fregatura.Io non ho mai e non farò mai contratti via telefono perchè l'esperienza del mio lavoro lo insegna.Sky,come Telecom oppure Libero etc etc hanno al call center ragazzi che vengono istruiti in 4 e 4 otto e vengono messi lì a rispondere di cose o fatti che manco si sognano ed ecco xkè cade spesso la linea!Nei call center sappiamo bene chi lavora,ragazzi che fino a un giorno prima rispondevano x telecom,il giorno dopo lavorano x sky e come fanno a sapere tutto.Ank'io che mi trovo da anni nel mondo Sky alle volte nn riesco a dare risposte chiare.

Nelle varie riunioni Sky tutti e dico tutti gli installatopri hanno avanzato critiche al call center e i rsponsabili di zona ne han preso atto senza però evidentemente migliorare la cosa.Io come installatore mi trovo a dover mettere la faccia davanti al cliente a cui il call center ha raccontato frottole,eh si proprioo frottole e la figura la faccio io!

Per esempio è inutile che dal call center continuino a dire che Sky da la parabola ed è tutto gratis...non è vero!

Se un cliente nn mette la parabola sul terrazzo e lo stesso terrazzo nn è sullo stesso piano della tv dove va posizionato il decoder,è tenuto a pagare a Sky una differenza!

Io vado in casa del cliente e spiego x bene come sono le cose e mi sento dar del ladro io (Quando il contratto parla chiaro) e alle volte esco a vuoto xkè il cliente nn accetta spese aggiuntive!

Quello che ti è successo è emblematico!

Il discorso abbonamento,beh,ti posso dire che se tu ti fossi recato in un qualsiasi centro Sky avresti avuto senz'altro la promozione dei 15 euro fino a febbraio e saresti venuto a casa già col decoder e la scheda in mano!Se nn ti fosse funzionato qualcosa,se nn altro,avresti avuto un punto di riferimento su cui contare.

Il decoder col dolby surround in effetti c'è,alle volte viene assegnato a clienti che nn lo chiedono,infatti si tratta di un decoder normale che però ha la possibilità di attivare a PAGAMENTO il servizio dolby,quindi se uno lo vuole lo attiva in alternativa funziona come un normale decoder.

Disdire entro 10 gg è un tuo diritto,senza dubbio,però poi si trattava di riaprire un nuovo abbonamento con un altro nome.

Non so quanto ti convenga x così poca differenza di prezzo.Lo sbattimento della raccomandata,restituire il decoder,aprire un altro abbonamento,versare altri 49 euro e aspettare mesi che ti ritornino i 49 già versati.

Tutta questa patafiata per dirti che sì hai tutte le ragioni sul call center e noi installatori siamo certamente con voi però dal canto tuo,avresti dovuto magari essere un po' + previdente,informarti un pochino e poi eventualmente accettare l'offerta.

Fonte/i: Sky installer
  • 1 decennio fa

Si, il customer care Sky lascia MOLTO a desiderare.

Il sito internet, poi, l'ha progettato il team degli esperti delle giovani marmotte.

Lo scorso anno, rispondendo a un sondaggio, si aveva diritto a un pacchetto gratis per un mese... al sondaggio ho risposto ma il pacchetto l'hai visto tu? Perche' io non ho visto un bel niente!

Alla fine, tra fax e telefonate (perche' e' a pagamento il customer care) avrei dovuto spendere piu' di quello che costava il pacchetto.

Che roba...

Finchè avranno la possibilita' di mantenere il monopolio ci sara' ben poco da fare.

• 1 decennio fa

io non ho avuto problemi con l'stallazione ma mi hanno fregato dei soldi dicendo che avevo comprato film da me mai richiesti, già il fatto di dover pagare le telefonate al servizio clienti non mi va giù, per noi abbonati dovrebbe esser gratis poi vedermi truffare così mi ha fatto proprio arrabbiare, ho comunicato con email molto dure la situazione e pare che al momento vada tutto bene, ma al minimo accenno di altre cose che non andranno bene disdirò il contratto e loro lo sanno, quindi bisogna farsi sentire e non accettare tutto mestamente, per quanto riguarda l'offerta al tuo posto minaccerei di disdire se non te la accordano

• 1 decennio fa

Ti risp molto brevemente...NO...tanto che ho disdetto il contratto...meglio mediaset!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.