Risucchiare acqua con l'aspirapolvere: si rischia la vita?

La mia è solo una curiosità, ma mi piacerebbe saperne di più...

Praticamente avevo il wc intasato e, dopo aver provato in un sacco di modi senza risolvere nulla, io e il mio coinquilino abbiamo pensato di usare l'aspirapolvere... e in effetti ha funzionato: il wc si è stasato e nel tubo dell'aspirapolvere è rimasta solo un po' d'acqua, nulla di "peggio".

Oggi però mi hanno fatto notare che risucchiare acqua con uno strumento elettrico è MOLTO pericoloso e che, come succede buttando il phon nella vasca da bagno, abbiamo rischiato di prendere una scossa mortale...

Secondo voi è vero o è un'esagerazione?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

.... stavolta vi è andata bene!

Ti consiglio di comprare il bidone aspiratutto. L'ho utilizzato quando mia figlia ha rotto una bottiglia piena di olio (per fortuna non sono superstiziosa) in un angolo cucina e puoi immaginare ,,,,!!!

• Se l'acqua fosse arrivata ai contatti elettrici sareste rimasti tutti e due attaccati all'aspirapolvere...

ma dimmi funziona ancora quell'apparecchio???

E' andata bene ,ma non fatelo più!!!

promesso?????

ciao Bianca

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpxp7A dove trovi una ampia scelta di Aspirapolvere elettrici.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 5 anni fa

ma l'aspirapolvere poi ha funzionato?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Puoi andare come ti hanno detto su Amazon. Li si trovano molte risposte sia che tu voglia comprare sia che ti voglia semplicemente farti un'idea. Ti lascio il link alla sezione di tuo interesse http://bit.ly/1AEG48F

• leo
    Lv 5
    1 decennio fa

è veo secondo me, la prossima vlta usa un asiraliquidi oppure un bidone aspiratutto

• non è una esagerazione ti hanno detto la verità, esistono delle aspirapolvere adatte ad aspirare anche i liquidi, tu prega che sia una di queste, perchè al prossimo attacco potrebbe andare in corto circuito, se invece non lo è siete stati davvero fortunati

• 1 decennio fa

cacchio! hai riskiato si! è pur sempre un oggetto elettrico messo nell'acqua e tenuto in mano dall'altro capo!

• Anonimo
    1 decennio fa

be penso che sia vero comunque ci sono delle aspira-polveri apposta che risucchiano l,acqua comunque se non ti e successo nulla meglio cosi ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

stai attento se non e' omologato non rischi solo la vita,anche l'aspirapolvere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.