psiconano, mafioso, ladro, impostore, delinquente, nano malefico, ne ho sentite troppe.. ma mi dite cosa vi ha

fatto di male Berlusconi? in che modo ha rovinato le vostre vite?

risposte intelligienti grazie

Aggiornamento:

non mi hai spiegato cosa ti ha fatto di male e in che modo ha rovinato la tua vita

Aggiornamento 2:

marco s ti faccio notare che la domanda lo posta quando ero già answeriano DOC

Aggiornamento 3:

controllate pure, controllate la data della mia domanda.. l'ho messa ieri ed ero già DOC. ero olo curioso di conoscere i criteri

Aggiornamento 4:

controllate anche le risposte che mi hanno dato; sono una palese dimostrazione che lo ero già

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ...sai come s chiama ?? invidia^^

    e l' invidia scatena le reazioni peggiori...

    e gli insulti volano...

    lui è intelligente ironico innovativo e geniale....

    e rappresenta una GROSSA parte l' Italia((e qst fa pauraaaa tanta pauraaa))...

    in answer,forse,siamo pochi, ma solo perché quelli d dx normalmente lavorano e non hanno il tempo di far sentire la loro voce.

    l' insulto nasce dall'ignoranza... quindi non t curar di loro...guarda e passa:)

    hahahahahahaha

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mafioso= collusioni con la mafia, ci sono semplicemente miriadi di intercettazioni.

    Ladro= Evasione fiscale, falso in bilancio, mi risulta che in un certo senso sia furto

    Impostore=beh, chi si fa carico di un furto tecnicamente lo è

    Delinquente=vedi sopra

    Nano malefico e Psiconano sono come per voi è "mortadella", non preoccuparti...

    la differenza è che voi rispondete solo con "mortadella al rogo", dall'altra parte c'è gente che da motivazioni articolate oltre allo "psiconano"....

    LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, con i suoi capi d'accusa dovrebbe essere in galera ad esempio, scommettiamo che per me la legge è diversa???

    Io non ho amici di amici, non sono al governo, non posso farmi una legge per depenalizzare il falso in bilancio nè spostare i termini di prescrizione per i fatti miei....

    Ecco cosa mi ha fatto di male, la sua prepotenza mi fa male, perchè è un potere contro il quale non posso contrattaccare!

  • 1 decennio fa

    Eccoti qualche buon motivo -spero -che ti può far vedere perchè io non ammiri affatto Berlusconi.

    loggia P2 (falsa testimonianza)

    La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo [.]. Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata richiesta". Berlusconi però si era iscritto alla P2 nel 1978 (lo scandalo è del 1981) e aveva pagato la sua quota. Così i giudici della Corte d'appello di Venezia scrivono: "Ritiene il Collegio che le dichiarazioni dell'imputato non rispondano a verità [.], smentite dalle risultanze della commissione Anselmi e dalle stesse dichiarazioni rese del prevenuto avanti al giudice istruttore di Milano, e mai contestate [.]. Ne consegue quindi che il Berlusconi ha dichiarato il falso", rilasciato "dichiarazioni menzognere" e "compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del delitto di falsa testimonianza". Ma "il reato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia".

    Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)

    I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta. Nelle motivazioni si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria". Cassazione: assoluzione. La motivazione contiene due riferimenti alla classica insufficienza di prove. La Cassazione non può entrare dichiaratamente nel merito, né dunque annullare la sentenza precedente con formula dubitativa: deve emettere un verdetto secco (conferma oppure annulla). Ma nella motivazione i giudici della VI sezione penale rimandano esplicitamente all'"articolo 530 cpv": dove "cpv" significa "capoverso", cioè comma 2 ("prova contraddittoria o insufficiente"). A 12 righe dalla fine, a scanso di equivoci, i supremi giudici hanno voluto essere ancora più chiari. Si legge infatti: "Tenuto conto di quanto già osservato sulla insufficienza probatoria, nei confronti di Berlusconi, del materiale indiziario utilizzato dalla Corte d'appello...".

    All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)

    I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [.] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

    All Iberian 2 (falso in bilancio)

    Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.

    Medusa Cinema (falso in bilancio)

    I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530). Berlusconi, secondo il collegio è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero. Scrivono i giudici: "La molteplicità dei libretti riconducibili alla famiglia Berlusconi e le notorie rilevanti dimensioni del patrimonio di Berlusconi postulano l'impossibilità di conoscenza sia dell'incremento sia soprattutto dell'origine dello stesso". Cassazione: sentenza d'appello confermata.

    Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)

    I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.

    Caso Lentini (falso in bilancio)

    I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

    Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)

    Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). Il pm Francesco Greco ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.

    Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)

    Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo.".

    Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)

    A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.

    Sme-Ariosto (falso in bilancio)

    In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

    Diritti televisivi (falso in bilancio -?- e frode fiscale)

    Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano (pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale), a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da majors americane, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi per detassare gli utili reinvestiti dalle imprese. Un presunto falso in bilancio che i magistrati valutano in circa 180 milioni di euro nel 1994.

    Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)

    Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Per questo il procuratore anticorruzione Carlo Castresana, nel maggio 2002, ha pregato Garzòn di rivolgersi di nuovo alle autorità italiane. Berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello Dell'Utri e ad altri dirigenti del gruppo Fininvest - di aver posseduto, grazie a una serie di prestanomi e di operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco eccedenti rispetto ai limiti dell'antitrust spagnola, negli anni in cui il tetto massimo era del 25 per cento delle quote azionarie.

    Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)

    Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.

    Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)

    Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità". Ma purtroppo è scaduto "il termine massimo delle indagini preliminari" prima di poter raccogliere ulteriori elementi. Il gip di Caltanissetta Giovanni Battista Tona ha scritto: "Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati [Berlusconi e Dell'Utri]. Ciò di per sé legittima l'ipotesi che, in considera- zione del prestigio di Berlusconi e Dell'Utri, essi possano essere stati individuati dagli uomini dell'organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori". Ma "la friabilità del quadro indiziario impone l'archiviazione". C'è, infine, la sentenza della Corte di Assise di Appello di Caltanissetta, che il 23 giugno 2001 ha condannato 37 boss mafiosi per la strage di Capaci: nel 14 capitolo intitolato esplicitamente "I contatti tra Salvatore Riina e gli on. Dell'Utri e Berlusconi", si legge che è provato che la mafia intrecciò con i due "un rapporto fruttuoso quanto meno sotto il profilo economico". Talmente fruttuoso che poi, nel 1992, "il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell'economia". Cioè a "indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità di cui Cosa Nostra aveva beneficiato".

    e tutto questo senza citare le numerose gaffe.

    va inoltre considerato che il famoso contratto con gli italiani in realtà secondo la legge NON è un contratto, perchè un contratto deve essere firmato da ambo le parti.

    E forse è per questo che Berlusconi non ho la rispettato.

    Una persona del genere -che secondo i miei parametri è immorale -oltre a danneggiare lo Stato danneggia indirettamente anche i suoi cittadini. Basta vedere quello che scrisse la stampa estera nelle sue numerose gaffe -come quella assai celebre del "kapò" -e quindi indirettamente reca danno anche a me.

    spero di essermi spiegato.

    saluti.

  • 1 decennio fa

    Berlusconi ha in piedi tante pendenze giudiziarie ed i capi d'imputazione per i quali è stato o è ancora indagato sono preoccupanti.

    I più noti sono collusione con esponenti mafiosi, falso in bilancio, evasione fiscale ecc ecc. Dispiace quindi che un personaggio di tanto sinistro calibro sia stato a più riprese a capo del governo ed abbia poi anche fatto leggi ad personam. I danni che ha provocato e che ancora provocherà sono inquantificabili e ne paghereremo le conseguenze a lungo.

    PS: Non sono di sinistra e neanche di destra.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Non mi ha rovinato per niente, anzi, come si fa a voler male a uno che ci da le veline, il calcio e i reality da vedere gratis, è solo che non sopporto i megalomani arroganti che si circondano leccapiedi, se poi diventano anche capo del governo e fanno leggi per se stessi, li sopporto ancora meno.

    Comunque l'altra sera a 8 1/2, lui e Ferrara sembravano due vecchi comici, l'ho visto bolso, rancoroso con i suoi dipendenti ribelli, ha bisogno di un altro lifting.

  • scusa, ma come giudichi uno che come slogan elettorale ha " CHI VOTA A SINISTRA E' UN C......"

    e poi tutte quelle battutine stupide che gli escono...

    ma voi vi sentite veramente rappresentati da una persona cosi?

    quando c'era lui al governo, non ricordo che Prodi o cmq quelli di sinistra si alzavano la mattina e la prima cosa che dicevano era "IL GOVERNO BERLUSCONI DEVE CADERE"...mi sembra un bambino che a cui hanno rubato hanno rubato le caramelle!!!

    per non ripetere quello che hanno già detto gli altri prima di me a livello giudiziario come ha detto abitcis o altri...

    la mia antipatia nei suoi confronti non è solo a livello politico, ma a livello umano, è prepotente,arrogante vuole sempre essere al centro dell'attenzione...si crede il migliore di tutti!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    solo ad elencare tutto cio di male che ha fatto mi rompo le palle...basta cercare su youtube PAOLO BORSELLINO che parla nell'ultima intervista prima di morire della connessione tra berlusconi/dell'utri e la mafia...per non parlare di come ha cacciato vilmente enzo biagi, santoro e luttazzi....

    abbasso Berlusconi e W la libertà di parola

  • Konrad
    Lv 4
    1 decennio fa

    Non ha rovinato la mia vita ma è si è fatto eleggere promettendo riforme e miglioramenti

    che in seguito, pur con una sovrabbondante maggioranza parlamentare e nel corso di una intera legislatura, si è guardato bene dal fare.

    Personalmente non gli perdono di avere affondato i referendum promossi dai Radicali Italiani invitando a disertare i seggi promettendo che le riforme le avrebbe fatte lui dopo eletto, cosa che si è guardato bene dal mantenere,

    ma non gli indirizzo improperi perchè so bene che la parte avversa non è migliore di lui.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    chi cerca di portare avanti una propria attività sa bene i danni che sta facendo il governo attuale. e ricordiamoci che gli imprenditori sono quelli che danno lavoro a tutti. finiti quelli, possiamo andare tutti da un'altra parte.

    Fonte/i: pepologia osservatrice
  • 0-0
    Lv 5
    1 decennio fa

    Berlusconi dovrebbe pagare per i suoi reati e invece...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Un individuo simile, con tutti i capi d'accusa che ha, mi fa vergognare di essere italiano.

    Fonte/i: "risposte intelligienti"? ma per favore...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.