euronics truffa?

su un volantino dell`euronics ho visto un pc della Packard Bell a 499 euro, ho pensato che era un offerta vantaggiosa perche` il pc e` buono.Ho chiamato il mio centro Euronics, e mi hanno detto che era finito, ho chiamato oggi, 28 novembre alle 20. Per verifica ho chiamato anche quello di bari,francavilla,conversano,monopoliandria.tutti mi hanno risposto che era terminato...secondo voi questi sottocosti sono un afarsa x attirare i clienti? possono mettere in vendita kose che non hanno mai messo in vendita? rispondetemi voglio un avostra opinione

12 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

A questa domanda ti risponde il mio ragazzo.

Ho lavorato per 4 anni come commesso del reparto pc in un negozio Euronics vicino a Trento e ti possso garantire che i prodotti a sottocosto sono messi in vendita realmente.

Il problema è che di questi prodotti (sottocosto) ne vengono consegnati pochissimi pezzi per negozio (4 o 5 circa...) e 5 minuti dopo l'apertura sono già esauriti......

Tu prova ad immaginare noi poveri commessi a sopportare tutta la gente che arriva durante il giorno a chiedere di quell'offerta particolare........

Non per niente mi sono licenziato da questa catena che con le sue furbizie commerciali prende per il c**o la gente e sfrutta i dipendenti.

Se vuoi un consiglio (puramente personale) vai in un qualsiasi altro negozio ma non da Euronics che alla fine mettono sempre a sottocosto dei prodotti che il più delle volte poi risultano difettosi o sono fondi di magazzino vecchi e obsoleti. Ciao.

• 1 decennio fa

ti confermo che i pezzi in offerta sui volantini che sono sempre meno di quello che dichiarano se li prenotano e se li comprano fra i dipendenti stessi. tu dovresti presentarti all'apertura del negozio il giorno che inizia l'offerta e se dicono è finito chiama subito i carabinieri che possono fargli ritirare subito il volantino altrimenti è truffa provata .

• Anonimo
    1 decennio fa

magari li avavano finiti sul serio

• 6 anni fa

ma secondo voi, branco di idioti, i vari negozi mettono in vendita appositamente merce guasta? sapendo che poi tornerebbero tutti indietro ovviamente?!?! per quale motivo?!?!?!

io lavor in un negozio euronics da 8 anni ormai, ma a parte questo, io metto in vendita un computer HP, ne ordino 1000 dal magazzino HP. secondo voi l'hp ha un magazzino per la merce difettosa e uno per la merce buona??? a che pro??? certo che voi clienti siete proprio dei cialtroni idioti!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

oltre a prenderseli molti commessi (cosa assolutamente non lecita) con le stesse offerte sappi che li vendono anche dal sito che hanno...e sul sito la gente compra parecchio...

cmq è una cosa che capita spesso, anche per la media world, anche per gli altri centri grandi di informatica.

• 1 decennio fa

Secondo me non è proprio una farsa nel senso ke hanno a disposizione x esempio solo 5 pc della pb x ogni negozio, allora se riesci a stare 2 ore prima dell'apertura del centro davanti alla porta può darsi ke se sei fortunato riesci a prenderlo altrimenti nisba

i sottocosti forse ci sono ma devi praticamente stare al negozio il giorno stesso in cui inizia l'offerta già se ci vai nel pomeriggio non trovi + niente, questa cosa succede quasi sempre e non solo da euronics

• all'euronics a me nn mi vedono +!!! innanzi tt x lo stesso problema tuo, arrivi lì il giorno stesso ke comincia la promozione verso il pomeriggio e dicono ke è finito tt, invece sul volantino c'è scritto ke ne avevano 150pezzi. ma ti pare ke in 6 ore vendano 150 klimatizzatori?!??!?! boh..vabbè.

poi le novità arrivano sempre in ritardo, un esempio è ke hanno ankora l'ipod shuffle vekkio e nn hanno ankora qll nuovo, roba da matti!! se vuoi 1 consiglio nn ci andare + da euronics, ma in catene + affidabili e gestite direttamente(gli euronics sn in franchising) tipo mediaworld, saturn,fnac,unieuro

• 1 decennio fa

Se noti sul volantino c'è sempre scritto "fino ad esaurimento scorte", a volte mettono anche quanti pezzi sono disponibili. Spesso vendono gli articoli sottocosto, ma o sono vecchi oppure a quel prezzo ne vendono solo 10 e quindi finiscono subito. il modo migliore per riuscire ad usufruire di queste offerte è quello di presentarsi il primo giorno dell'offerta appena aprono il negozio: allora nn possono dire che l'hanno finito...

• 1 decennio fa

Se sul volantino pubblicitari non viene specificato il numero degli oggetti disponibili,ed è quindi un'offerta illimitata come quantità hai diritto a chiedere che ti venga riordinato il prodotto e a comprarlo.Queste truffe sono molto frequenti nei grossi centri commerciali con qualsiasi tipo di prodotto,comunque esiste il modo di tutelarsi rivolgendosi al consorzio tutela dei consumatori.

• Anonimo
    1 decennio fa

si infatti li vendono gfià dall'intern,quindi magari per quando vai tu già li hanno venduti..io però sono riuscita a prendere un nokia n 95 in sottocosto però sa expert...comunque a volte mettono delle offerte vantaggiosissime in modo che tutte le persone corrono e se non trovano un prodotto ne comprano un altro...funziona così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.