Nero+Blu....Ragazze (e donne) AIUTATEMI!!!!!?

Bellezze di Answers ho un problema.....

Sono contento di farvi notare che la mia prima domanda su Answers è rivolta direttamente a voi!

Stasera devo vestirmi un pò elegante per un compleanno di 18 anni però non vorrei esagerare andando lì con il vestito (seppur senza cravatta).

Avevo pensato di mettermi i pantaloni neri del completo, una bella camicia a righe colorate (con due tonalità di blu) e sopra un maglioncino con zip corta che però è di colore blu molto scuro (tanto che mi sembrava nero).

Ho sempre saputo che blu + nero non va tanto bene però non ho a disposizione maglioncini neri.

Siccome alcune mie amiche dicono che sta bene altre dicono che sta male chiedo anche a voi: dite che posso azzardare con l'abbinamento che avevo in mente (cioè pantaloni neri e maglioncino blu scuro)???

Grazie a tutte!

p.s.: siccome sono un ragazzo, non chiedetemi che differenze ci sono tra i blu della camicia e quelli del maglione perchè oltre a dirvi "è più scuro/chiaro di" non saprei fare.

Aggiornamento:

purtroppo stasera ho a disposizione soltanto la giacca nera (del completo, appunto) e il maglioncino blu.

ogni altra cosa semi-elegante mi va troppo grande ormai.

Aggiornamento 2:

ad andare senza maglione non ci avevo pensato. o meglio mi era sembrata una cosa "incompleta".

fa un pò freddino ma si può stare (non per niente ma sono abituato a freddo peggiore).

Aggiornamento 3:

tranquille! per le scarpe non c'è problema: sneaker Guardiani basse tutte di pelle nera.

le scarpe da ginnastica le porto solo in palestra e agli allenamenti.

Aggiornamento 4:

SONO SALVO!

Ho appena saputo che la festeggiata richiede l'eleganza perchè ha prenotato in un ristorante piuttosto esclusivo

.

Andrò con vestito+scarpe basse Guardiani (già collaudate con il vestito)+cappotto elegante nero fino a metà coscia e al posto della cravatta una bella sciarpa Gucci (in prestito da mio fratello) che toglierò una volta al ristorante. Ah dimenticavo: due spruzzi di profumo (CK One).

Grazie a tutte per la disponibilità!

I consigli che mi avete dato mi saranno sicuramente utili in altre occasioni.

Un baciooooo!

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

no l'abbinamento blu e nero proprio non esiste...un modo di vestirsi impeccabile per i 18 è jeans, camicia e giacca casual/elegante e scarpe belle o almeno in buono stato.

i maglioncini con zip corta (quelli son la zip sul collo giusto??) non sono molto adatti per questa festa, se preferisci proprio metterti un maglione, metteti qualcosa con lo scollo a V o normale..quelli con la mezza zip sono troppo da giorno..e mettilo su un bel paio di jeans, perchè con dei pantaloni eleganti un maglione ha poco a che vedere..la camicia bianca a righe blu con dei pantaloni neri da completo stona troppo, perchè hai un abbinamento di 4 colori poco armonioso (i due colori BLU delle righine, i pantaloni NERI e la camicia bianca..anche qui abbinamento blu nero che non ci sta)..il migliore abbinamento quindi è jeans, camicia e giacca (anche quella del completo se vuoi) oppure jeans camicia e maglione..eviterei i pantaloni eleganti perchè dovresti avere delle scarpe che ci stiano benissimo e un sopra adatto...ah e poi mettiti un buon profumo (ti consiglio polo di ralph lauren) ma solo 2 spruzzi..sono patetici gli uomini che si fanno la doccia con il profumo..un bacio

• 1 decennio fa

vestiti con jeans camicia bianca e maglione blu...nè elegante nè sportivo...non mettere i pantaloni neri e il maglion eblu perchè è una cosa orribile...scarpe eleganti...mmmm troppo bello

• 1 decennio fa

io preferisco il vestito senza cravatta... il blu con il nero stona...

• 1 decennio fa

cmq il nero con alcuni tipi di blu va molto bene !!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

blu e nero non stanno bene assieme

potresti metterci il maglione chiaro se non rimani in camicia

altrimenti camicia bianca con giacca o maglione(ovviamente non blu)

• 1 decennio fa

xkè nn metti una camicia bianka? t assicuro ke starebbe bn!!!e sopra.........andrebbe bn un maglioncino nero....good luck!!!

• 1 decennio fa

Guarda se vuoi fare bella figura metti qlsiasi altra cosa ma non abbinare mai nero-blu o nero-marrone!

• $dani$
    Lv 4
    1 decennio fa

Io do ragione alle tue amiche che dicono che blu e nero non vanno d'accordo....ebbene si.....non puoi azzardare questo abbinamento!

Se proprio non vuoi rinunciare ai pantaloni del completo, cambia almeno la camicia, non ce l'hai bianca??quella si che andrebbe bene; oppure un bel paio di jeans, con la camicia che vuoi e magari la giacca del completo ( che non hai menzionato), che dici?

ricapitolando...

1) pantaloni neri + camicia bianca

2)jeans + camicia + giacca completo

E....buon compleanno al/alla tuo/a amico/a!!

• 1 decennio fa

sopra ti hanno consigliato jaens e camicia bianca....

no!!

io invece dico Jeans scuri e camicia a righe, quella che tu vorresti mettere sui pantaloni neri, più maglioncino blu..

oppure jeans più chiari, camicia nera, se ce l'hai, e sopra la giacca nera di cui parlavi: così sei trendy, la giacca sul jeans fa la sua figura se saputa portare...

• 1 decennio fa

potresti mettere sopra i panataloni neri una camicia bianca con il maglioncino blu cmq il nero con il blu ci sta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.