monika
Lv 4
monika ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Aiutoo! Esperti di LINUX mi rivolgo a voi?

Ho inserito una pen drive nel pc. Con windows la trovo nelle risorse del computer. Con LINUX dove posso visualizzarla?

Nella pen drive c'è ubuntu e non riesco ad installarlo!! Il sistema è gnu 2006.

Aggiornamento:

Il pc la vede! Ma poi scompare l'icona

anche clikkandoci sopra, a quel punto

non sò più dove andarla a trovare! Il pc non dispone di lettore cd. Vi ringrazio anticipatamente

4 risposte

Classificazione
  • silvio
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Forse stai facendo un pochino di confusione, se non hai ancora installato ubuntu cosa significa "con linux dove la vedo?" allora

SE HAI WINDOWS COME SISTEMA OPERATIVO

ubuntu sulla chiavetta non va bene, visualizzata come di consueto in risorse del computer la chiavetta ed il suo contenuto, copialo sul pc dove vuoi.

Poi con un masterizzatore masterizza quanto copiato come file immagine su un cd.

Inserisci il cd nel lettore e riavvia: Lascia caricare il disco live di ubuntu e sul desktop troverai l'icona per installarlo.

Se hai gia' windows scegli l'opzione per ridimensionare lo spazio windows ed otterrai un sistema in dual boot con all'avvio grub che ti fara' scegliere quale sistema operativo avviare.

SE HAI GIA' UNA VERSIONE DIVERSA DI LINUX SUL PC

La chiavetta viene montata in automatico e ti ritrovi sul desktop l'icona dell'immagine iso di ubuntu, ma per l'installazione vale quanto detto sopra, in questo caso il masterizzatore sara' sicuramente k3b e poi potrai riavviare ed installare ubuntu.

Se volevi sapere qualcosa di diverso scrivimi una eMail ma sappi che installo sistemi operativi Linux Windows Mac e Solaris e non mi risulta neppure tra i tanti Linux che esista il sistema operativo GNU2006 (forse vuoi dire ubuntu con desktop gnome 2006??). Ciao rete_zero@yahoo.it

• 1 decennio fa

Se non c'è sul desktop è molto probabile che il formato sia NTFS, non ancora riconosciuto da tutte le distro linux... Io ti consiglio di andare su windows, formattare la chiavetta in fat32 e rinserire quello che t serviva... Sicuro dopo questo il sistema non t darà problemi a leggere la chiavetta ;-)

Ps. Per formattare usa Partition Magic, il migliore!

• Nicole
    Lv 6
    1 decennio fa

se la penna e' compatibile dovrebbe apparirti un'icona sul desktop. Se non ti appare temo che dovrai cercare i driver per attivarla. Potresti sempre, pero', fare un CD, con windows, traendo i file dalla penna e far partire ubunto dal bootstrap dal CD.

Puoi vedere anche con una ricerca su google, con chiave gnu 2006 e la marca/tipo della penna

• 1 decennio fa

Se vuoi installare un nuovo sistema operativo devi riavviare il computer e far fare il boot dal dispositivo in cui c'è il sistema operativo da caricare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.