Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

acqua e aceto per lavare un cane???

ciao a tutti...

una ragazza che conosco mi ha detto che tutte le sere prende un panno bagnato cn acqua e aceto e lo passa sul pelo del suo cagnolino...

è un modo x tenerlo sempre pulito e lucidare il pelo...

è vero??

èpericoloso??

lo posso fare anche io sul mio yorkshire d 6 mesi??

bacioniii!

Aggiornamento:

per bluvi74:

hai ragione,infatti a me sembrava esagerato lavare un cane tutte le sere...

nn è di certo un umano!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

non credo che il pH dell'aceto rispetti il pH naturale della pelle del cane.. ma sinceramente non mi intendo, potrei sbagliare.. personalmente se me lo dicessero penserei che non è una buona idea..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

si è vero..il panno deve essere umido

ma per il tuo cane è troppo presto..è ancora un cucciolo quindi la sua pelle è delicata

provaci quando avrà poco più di un anno e sicuramente non tutte le sere perchè è inutile

puoi farlo una volta a settimana e una volta al mese (anche di meno perchè ti ricordo ke la sua pelle è delicata) lavarlo con bagnoschiuma specifico per cani

• Anonimo
    1 decennio fa

Antichi rimedi ormai passati,soprattutto se il tuo cane vive in appartamento,che senso ha?L'aceto è pittosto aggressivo per loro,gli lascia addosso un odore che loro non sopportano e che gli altri cani non tollerano.

Dovrebbe bastare una volta al mese un bello shampoo e qualche volta a settimana una spazzolata e se vuoi passa un panno di pelle di bufalo leggermente umido.

• 1 decennio fa

Si è un metodo molto utile per togliere l'odore del cane e rendere il pelo lucido. Lo uso anche io per le expo, quando non ho il tempo per lavarli oppure ci sono expo una dopo l'altra per non lavarli spesso.

Usa però l'aceto di mele che è migliore, ne basta poco ma non farlo tutte le sere altrimenti poverino non è molto piacevole puzzare di aceto.

Sinceramente però lo yorky col pelo lungo non so quanto ti possa convenire, io preferirei usare su un pelo lungo uno shampoo a secco oppure vendono delle salviettine già pronte tipo shampoo a secco in confezione blu, non ricordo il nome ma costano poco più di un euro, sono praticissime, veloci e inodori e non danno fastidio al cane.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e' un ottimo rimedio per togliere polcìvere e sporco dal pelo del cane, non come il bagno che comunque non lo possiamo fare spesso al nostro cane senno' sciupa la pelle, e' un ottimo sistema per togliere l odore di cane e rinforza il pelo

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dai casi, tutte le sere mi sembra esagerato però..questa mattina sono stata dal veterinario per il mio chihui di 3mesi per fare il vaccino e visitandolo ha notato che la perdita di pelo per cui mi aveva prescritto un integratore una settimana fa è peggiorata, ha uno strano odore e ha un pò di tosse..è arrivato alla conclusione che è allergico alle crocchette che sta mangiando..insomma, mi ha detto (a parte cambiargli le crocchette con quelle di pesce) di lavarlo ogni 2giorni con acqua e aceto per togliere l'odore e disinfettare (così ha detto)..magari si puoi farlo ma non tutte le sere..

• 1 decennio fa

aceto bianco. consigliatoci da una veterinaria per un cagnolino di tre mesi!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, solitamente si usa sì per rendere lucido ilpelo del cane, ma non fatto tutte le sere, assolutamente gli e lo rovinerà avendo l'effetto contrario, quindi NON farlo soprattutto perchè il tuo cane è piccolissimo, se non puoi lavarlo allora passa un pò di fecola di patate che fa da shampo a secco è naturale non dà fastidio al cane(pensa l'aceto per il suo olfatto anche se mischiato con acqua quanto può essere fastidioso, dà fastidio a noi figuriamoci a loro), e poi, per un pelo lucido non ci vogliono queste cose, uno shampoo può aiutare ma il pelo lucido te lo fa una buona, ottima e bilanciata alimentazione, che non lo privi dei nutrienti adatti al cane in base all'età, e stazza (taglia mini, media, grande) mi chiedo a volte, scusami se mi permetto e non mi riferisco a te ma soprattutto alla tua amica, se a volte vi rendete conto e se è realmente vero amore(ne dubito) per gli animali, quando per questioni prettamente estetiche cercate di cambiare il vostro animale snaturandolo o facendo cose che tra l'altro non danno sicurezza, scusami ma dovevo dirlo.

• ma ke skifo!!!!!!!!!!

e poi ke puzza mi immagino povero cagnolino....... ma con tanti bei prodotti per i cani proprio l'aceto deve usare la tua amica??

secondo me fa male al cane oltre a dargli fastidio l'odore fortissimo.... i cANI HANNO UN OLFATTO SVILUPPATISSIMO!

• Anonimo
    1 decennio fa

sì è vero lo faccio anchio con la mia cucciolina, non proprio tutte le sere ma spesso... però usa l'aceto di mele, è più delicato!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.