dada ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

Antipasto???????

sono invitata a casa di un'amica per un aperitivo... ma cosa posso portare????

considerate che sarò a casa intorno alle 18.30 quindi o una cosa veloce o qualcosa che resista da oggi a domani???

grazie mille per i consigli

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ecco alcune idee:

    Bocconcini ai wurstel

    Ingredienti per 8 persone

    1 confezione di pasta sfoglia

    3 confezioni di wurstel

    2 tuorli d'uovo

    - cospargere un po' di farina su un piano da lavoro e stendere la sfoglia assottigliandola con un mattarello.

    - tagliare la pasta ricavandone dei rettangoli o cerchi da avvolgere intorno ai wurstel precedentemente tagliati a pezzetti in modo da ricavarne dei ravioloni

    - Disporli in una teglia antiaderente, spennellarli con i tuorli d'uovo sbattuti e cuocerli in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 220°

    -toglierli dal forno quando saranno diventati dorati e servirli caldi.

    °°°°

    Tartine fredde

    Ingredienti

    pan carrè

    burro

    senape

    acciughe

    wurstel

    salame

    gamberetti

    caviale

    carciofini

    olive

    maionese

    - spalmare le fette di pan carrè con del burro ammorbidito

    - togliere con un coltello affilato il bordo alle fette di pan carrè e dividerle in quattro

    - comporre le tartine secondo questi schemi ed a proprio gusto:

    - senape- salame-oliva

    - senape- carciofino

    - senape- wurstel-oliva

    - burro-caviale

    - burro-acciuga

    - maionese-gamberetto

    °°°°

    Sfogliatine al formaggio

    Ingredienti per 30 bastoncini

    150 gr di pasta sfoglia,

    formaggio grattugiato

    1 tuorlo

    sale

    - stendere la pasta in un rettangolo sottile di circa 20 x 30 cm.

    - coprire metà pasta con il formaggio grattugiato e piegarla in due, in modo da ottenere un rettangolo lungo 30 cm e alto 10

    - tagliare la pasta ripiegata a bastoncini di 1 cm spennellarli con tuorlo mescolato con acqua (metà/metà).

    - cospargete con un pizzico di sale e cuocere in forno a 200° finché sono dorati

    - sono buoni anche freddi.

    °°°°°

    Bastoncini alla salsiccia

    Ingredienti per 20 bastoncini

    200 gr di pasta sfoglia

    100 gr di salsiccia

    1 tuorlo

    sale.

    - Stendere la pasta sfoglia in un lungo rettangolo largo abbastanza da contenere la salsiccia spellata e rotolarla un po' fra le mani umide fino a farla diventare un grosso grissino

    - ripiegare la pasta in modo che la salsiccia sia nella piega,schiacciando bene per "incollare" i due strati di pasta

    - spennellare con il tuorlo mescolato con un cucchiaio di acqua

    - cuocere a 200° finché la superficie è dorata.

    - Tagliare a tronchetti dopo la cottura.

    Sono più buoni caldi.

    Fonte/i: Buon aperitivo!!! :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ke ne dici di questo??...certo dovrai passare per il supermercato a comprare quelle due cosine ke ti servono...ma il risultato sarà ottimo!!!!

    Pancarré con salmone e fichi

    Gustosissimi stuzzichini ottimi per aperitivo o antipasto

    per 4 persone:

    8 fette di pancarré

    8 fettine di salmone affumicato tagliato sottile

    8 fichi maturi

    100 g di philadelphia

    1 ciuffo di prezzemolo

    il succo di mezzo limone

    olio extravergine d’oliva quanto basta

    pepe bianco quanto basta

    Taglia le fette di pancarré in due triangoli e falle tostare nel forno.

    Condisci le fettine di salmone con pochissimo olio, qualche goccia di limone, un po’ di pepe e lasciale insaporire per qualche minuto.

    Lava il prezzemolo, asciugalo con carta da cucina e tritalo finemente. Sbuccia i fichi e tagliali in due.

    Mescola il formaggio philadelphia con il prezzemolo e spalmalo sui triangoli di pancarré.

    Su ogni triangolo appoggia una fettina di salmone e mezzo fico.

    Servi in tavola.

    CARAMELLE DI WURSTEL E OLIVE (questi sono buonissimi...e semplicissimi..te lo assicurooo!!!)

    Ingredienti: per 6 persone: 200 g di farina, 2 cucchiai di olio d'oliva extra-vergine, 2 cucchiai di vino bianco secco, 12 olive nere, 5 wurstel di maiale piccoli, acqua, sale

    Fate una pasta sfoglia con la farina, l'olio, il vino e poco sale. (LA PASTA SFOGLIA LA PUOI BENISSIMO COMPERARE...QUELLA ARROTOLATA DELLA BUITONI!!)Lasciatela riposare per circa mezz'ora. Col matterello tirate delle sfoglie sottili da cui con la rotella tagliate dei piccoli quadrati (cm 4). Su ogni quadrato mettete un'oliva snocciolata e un pezzetto di wurstel. Chiudete la pasta come una caramella. Ungete la placca del forno, sistemate le caramelle di pasta, cuocetele a 180 gradi per 45 minuti, rigirando uno o due volte perché la pasta diventi dorata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Porta una buonissima cremina di tonno.

    Ingr edienti:

    tonno sgocciolato 200 r.

    burro 100 gr.

    capperi

    acciughe

    Frulli gli ingredienti nel mixer .

    Va servita su dei crostini i migliori sono i Buitost della Buitoni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se sei invitata, portare cose da prendere con l'aperitivo, se-

    mbrerebbe una scortesia, come se l'amica non fosse in grado di provvedere ai rinfreschi.

    Io porterei qualcosa che sia un pensiero gentile per lei, ma staccato dal contesto. Con un fiore non si sbaglia mai, al massimo una scatola di patè o una bottiglia di vino speciale.. ciaoo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    puoi portare una torta salata con ricotta e spinaci da tagliare a cubetti quando arrivi li! Puoi prepararla oggi e la porti domani!

    lessi gli spinaci, li strizzi (se preferisci li puoi anche frullare per fare una specie di pasta) aggiungi ricotta, uovo, parmigiano e chiudi il tutto nella pasta sfoglia. Forno e via!

    Veloce e buona!! ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    questa mousse me la fa ogni tanto la mia mamma ed è buonissima... xò lei ci mette poco limone...cmq la ricetta è:

    Per 6 persone.

    2 scatole di tonno al naturale da 200 gr.

    il succo di un limone e mezzo,

    2 acciughe sottolio,

    poco mascarpone,

    200 gr burro.

    Nel mixer mettere il tonno sgocciolato e spezzettato, aggiungere le acciughe,e il burro a pezzetti, il mascarpone (circa 4/5 cucchiai) azionare la velocità media e mentre trita versare poco alla volta il limone.

    Eventualmente, se il recipiente non contiene tutto il quantitativo in una volta, ripetere l'operazione avendo poi cura di amalgamare bene i composti ottenuti.

    A fine operazione si dovrà avere una crema liscia. Foderare di pellicola uno stampo a piacere e versarvi la crema di tonno ottenuta, livellare bene e sbattere un po' affinchè il composto si distribuisca bene nello stampo. Tenere in frigo e al momento di servire, guarnire con mezze fette di limone e ciuffi di prezzemolo.

    ....cmq spalmale anke su tartine o robe simili ke è stra buona!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se vuoi qcs di veloce puoi mettere lungo tutto il bordo di un piatto del salmone affumicato e al centro del piatto dei riccioli di burro. A parte tosta delle fette di pane e sistemale in un piccolo cestino da mettere vicino al piatto dove c'è il salmone....et voila!!!! Tempo di preparazione 10 minuti!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    che ne dici di un rustico?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Crostini di pane spalmati con margarina e salmone!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    è sempre buona una ciambella fatta in casa e magari qualke cioccolatini!!!!

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.