Qualcuno sa qualcosa sulla poco famosa CATERHAM ???

Ciao a tutti,dopo aver conosciuto un tizio e scoperto che era possessore di una CATERHAM classic da 110 CV, non riesco più a togliermi quest'auto dalla testa, purtroppo non sono riuscito a fargli le domande che volevo su questo mezzo e chiedevo a voi.

Dite che qui in Italia può circolare tranquillamente??

Cè solamente con la guida a destra (come quella del tizio)??

Il carburante sarà lo stesso che si usa in inghilterra, cioè andrà bene questo in Italia (lo chiedo perchè in Italia non ho trovato concessionari italiani ma solo import inglesi)??

Chi può averla provata, magari con la capottina, entra l'acqua (so che non è un'auto da tutti i giorni e comoda, ma mi piacerebbe sapere se non annego durante un acquazzone)??

Infine, prezzi messa in marcia in Italia???

Mi piace un sacco perchè, anche nella versione base, sembra divertente da guidare, è strana, consuma poco per quello che và (pesa poco più di 500Kg infatti) ed ha accellerazioni da paura...anche se credo resterà solo un sogno...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è un'auto bellissima e in effetti è molto difficile omologarla in italia se la costruisci qui ( è come se fosse un modellino).

sicuramente quella che hai visto è stata fatta montare in inghilterra (da qui la guida a destra) e omologare là,a quel punto basta portarla in italia e fare il cambio dei documenti (facile anche se poco economico).

se ti piace ti dico che i prezzi sono abbastanza accessibili cerca il suo sito e divertiti

• 1 decennio fa

guarda...l'altro giorno si sky hanno fatto una prova(su TopGear)...la vendono anche in scatola di montaggio...io la conosco molto bn questa macchina...ma x farla circolare in italia è un macello...ma credo ke se insisti 1 po ce la fai a farla camminare qua....e ti dirò di +....nn costa tanto....anzi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.