toremaccio ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

10 punti assicurati!!!! scrivere nei file acquisiti con lo scanner..??

ciao a tutti.. credo che per voi esperti queste domande siano una passaggiata, ma scusate la mia ignoranza.. <1' domanda>.. Che programma posso usare per scrivere nei file acquisiti con lo scanner, (ho acquisito un modulo con lo scanner e volevo compilarlo ma con word nn funge... AIUTOOOO VI PREGOO..GRAZIE MILLE:):):)

<2' domanda> mi sapete dire dove viene salvato il file che contiene il conto alla rovescia dei giorni di prova dei programmi (intendo per i programmi che durano dai 7 ai 30 giorni..)

<3'domanda> ULTIMA DOMANDA " e poi vi lascio in pace:) "

mi dite il nome di un programma che dica la velocità a cui gira l'hard disk ( 5400 prm, 7200...) ok..le mie domande sono finite, scusate se nn mi sono espresso nel modo migliore percio vi prego di sforzarvi a interpretare cio che ho scritto:)

GRAZIE MILLE

ah dimenticavo.. siccome un mio amico ha reistallato il sistema operativo nel suo pc,ma nn ha i driver, come deve fare per sapere per esempio che scheda video ha??e gli altri?:)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

<1 domanda>

Usare lo scanner significa creare un immagine. Per un pc una immagine è una immagine, non ci sono campi su cui scrivere, non ci sono caselle da riempire. Dal punto di vista del pc è un blocco unico e non si puo' far molto.

Esistono pero' alcuni programmi OCR ( Optical Character Recognizment ) che ti permettono di far "capire" a un pc i caratteri presenti sul modulo e poterli salvare in un file word per modificarne il contenuto. Soprattutto quando ci sono moduli pero' non sono molto affidabili, fai prima a rifarlo a manella.

<2 domanda>

Dipende.. quasi mai vengono salvati in un file. Spesso vengono salvati nel registro di sistema i riferimenti, ma altrettanto spesso non sono così idioti da farsi fregare cambiando la data. Hai tre strade: o trovi un key generator, compri il software, oppure cerchi un software gratuito che faccia le stesse cose. Considerando che la prima è illegale, ti consiglio caldamente la terza, ma anche la seconda non è male.. dietro un software c'è il lavoro di molte persone e a volte il prezzo per un buon software è piuttosto basso.

<3 domanda>

puoi usare Sandra sisoft ( mi pare si chiami così ), o Everest, mi pare che siano per lo piu' gratuiti e ti dicono un sacco di cosucce carine sul tuo pc.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per scrivere nei file acquisiti da scaner potresti usare photoshop (è un programma di grafica) puoi scegliere font,colore e dimensioni della scritta.

• 1 decennio fa

l'unico programma che me l'ha consentito è paint, ma usare la matita non è così semplice fai prima a stamparlo, compilarlo a mano e riscannerizzarlo no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.