serratura dell armadio bloccata dalla chiave rotta?

ho un armadio con delle ante che si aprono con le chiavi,ora cercando di aprire un'anta mi si e rotta la chiave all'interno della serratura.ho provato ad aprire l'anta con un'altra chiave ma non gira.come faccio ad aprire l'anta dell'armadio.e molto importante perche all'interno dell'armadio ho molte cose importanti documenti ecc.sicuro di una vostra risposta.vi saluto.......grazie...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non riesci a togliere il pezzo di chiave rimasto dentro alla serratura, ti conviene aprire l'armadio dalla schiena o dal tetto. Comunque dipende da come è fatto l'armadio e da come'è fatta e montata la serratura è un caso che puoi studiare e risolvere solo tu.

Altrimenti rivolgiti ad un falegname.

• L.I
    Lv 6
    1 decennio fa

allora , qui le soluzioni sono poche , o con una pinzetta fina prendi la chieve e la estrai , in caso contrario io proverei a forzarla , è facilissimo anche con una graffetta , i perni degli armadi sono leggeri ma tu hai la chiave dentro , in questo caso rompi la serratura , prendi una lima con entrata fine e fai forza , se la porta dell' armadio è a maniglia usa una tessera , non so altre soluzioni .... buona fortuna.

• Anonimo
    1 decennio fa

kiama i pompieri!!

• 3 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://CurareLaSciatica.teres.info/?7mBH

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao, non serve tirare fuori il pezzo di chiave che è rimasta dentro... se hai un armadio in legno le serrature sono forate all'interno quindi basta che tu la spinga con un atrezzo che ci possa passare e farla cadere nella fessura ed ecco che hai di nuovo la serratura libera.... solo con una chiave in meno...! ciao spero di esserti stato utile!

• 1 decennio fa

Pinzette tipo quelle per sopracciglia...le trovi da ferramenta molto forniti...sono sottili, allungate e schiacciate cosi' puoi usarle anche in spazi minimi. Spero ti siano di aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a mettere un pelino di Loctite nella chiave che ti e´rimasta ed a farla combaciare con la parte mozzata nella serratura , premendo per un paio di minuti . Lasciala poi li per una mezz'ora prima di tentare ad estrarla delicatamente.

Attenzione alla quantitá di colla che metti , perché se esageri , rischi di incollare chiave e tutto alla serratura - poi ci vuole il trapano-...

• unodue
    Lv 4
    1 decennio fa

puoi forzare...ma si rovinano le porte.

spostalo e passa da dietro, scolla o togli le graffe "dello schienale".

ciao

• 1 decennio fa

Mi successe la stessa cosa, ma con la porta di casa, in piena notte: una tragedia!

Rimedio, una forcina per capelli, così riuscirai a pinzare la chiave rotta dentro la serratura e a tirarla fuori!

Spero tu abbia una donna in casa, sennò domani vai al supermercato, le trovi nel reparto accessori bagno, profumeria donna.

In bocca alla serratura!

Baci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.