Bebbe ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cerco aiuto per CANE RAZZA NANA!!?

Io posseggo un prazsky, una razza molto simile al pincher e al chihuahua, ma non essendo riconosciuta dall'ENCI, di conseguenza non è compresa tra le razze canine ufficiali. Quindi qui in Italia è una razza molto rara, e ricavarne notizie è molto difficile. Cerco dunque qualcuno che sia in possesso di un prazsky, o che mi sappia dare qualche informazioni su di esso.. ne sarei veramente molto feliceee!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ho trovato queste info su un sito in inglese, la traduzione automatica non è il massimo.. il sito è: http://www.dogbreedinfo.com/prazskykrysavik.htm

    Il Prazsky Krysarik si dice essere la più piccola razza nel mondo. Il torace è ampio, ma non a tutti è profonda e discendente solo in parte a gomiti. Il collo è moderatamente lungo e stretto, sostenendo la sua delicata testa. Il suo mantello è cosa molto breve con lucida pelliccia. Coat color is mostly black and tan. He is 2 cm shorter in maximum height than the Miniature Pinscher in minimum height. Mantello è di colore nero e la maggior parte abbronzatura. Egli è 2 centimetri di altezza massima inferiore rispetto alla miniatura Pinscher di altezza minima.

    Temperament Temperamento

    Miniatura, molto attivo, attento e vivace. He is highly developed. Egli è altamente sviluppato. This breed shows love for his master and is very watchful. Questa razza mostra amore per il suo padrone ed è molto vigile. Durante l'esecuzione, è molto veloce e vivace. Il Prazsky Krysarik è altamente sviluppato senso dell'olfatto, di piccole dimensioni e briskness così è stato usato per uccidere i ratti (Krysa), (che ha dato il nome di "Krysarik"). These qualities he possesses have been developed over the past centuries. Egli possiede queste qualità sono stati sviluppati nel corso degli ultimi secoli. In nature he is very social, obedient, warm-hearted, he understands children and his love for home is absolutely conservative. In natura è molto sociale, obbediente, caldo cuore, capisce bambini e il suo amore per la casa è assolutamente conservatore. By nature he is noble and intelligent. Per natura egli è nobile e intelligente.

    Height, Weight Altezza, Peso

    Height: 7-9 inches (19-22 cm.) Altezza: 7-9 pollici (19-22 centimetri).

    Weight: 2-6 pounds (1-3 kg.) Peso: 2-6 libra (1-3 Kg.)

    Health Problems Problemi di salute

    The thin-boned legs are susceptible to injuries. La sottile disossate gambe sono sensibili agli infortuni.

    Living Conditions Condizioni di vita

    The Prazsky Krysarik hates the cold and may shiver. Il Prazsky Krysarik odia il freddo e può rabbrividire. It will tolerate and even appreciate a warm sweater on cooler days. Essa tollerare e anche apprezzare un caldo maglione sul dispenser giorni. They are good little dogs for apartment life. Essi sono buoni per cani poco appartamento vita.

    Exercise Esercizio

    Although it is tempting to carry these dainty creatures about; these are active little dogs, who need a daily walk . Play will take care of a lot of their exercise needs, however, as with all breeds, play will not fulfill their primal instinct to walk. Anche se è tentati di compiere questi prelibati creature circa; queste sono attive poco cani, che hanno bisogno di un quotidiano di percorrenza. Gioco si prenderà cura di un sacco di esercitare le loro esigenze, tuttavia, come per tutte le razze, il gioco non adempiere al loro istinto primario Percorrenza. Dogs who do not get to go on daily walks are more likely to display a wide array of behavior problems. Cani che non riusciti ad andare sul quotidiano passeggiate hanno maggiori probabilità di visualizzare una vasta gamma di problemi comportamentali. They will also enjoy a good romp in a safe open area off lead, such as a large fenced in yard. Essi potranno anche godere di una buona romp in una zona al largo sicuro aprire il piombo, come un grande giardino recintato. Don't think that just because he is small he should be confined to a small space. Non credo che, proprio perché egli è piccolo egli dovrebbe limitarsi a un piccolo spazio.

    Life Expectancy Prevista vita

    12-14 Years 12-14 anni

    Grooming Governate

    The smooth, short-haired coat should be gently brushed occasionally or simply wiped over with a damp cloth. Il liscio, a breve dovrebbe essere cappotto capelli delicatamente spazzolato occasionalmente o più semplicemente cancellato con un panno umido. Check the ears regularly and keep the nails trimmed. Controllare regolarmente le orecchie e mantenere i chiodi accorciata. This breed is an average shedder. Questa razza è una media shedder.

    Origin Origine

    Seldom seen outside the Czech Republic and Slovakia, the Prazsky Krysarik has been selectively bred as a companion dog. Raramente visto al di fuori della Repubblica Ceca e della Slovacchia, il Prazsky Krysarik è stata selettivamente allevati come un compagno di cane. The Prazsky Krysarik was developed by Czechs and Slovaks who wanted to create a strictly non-utilitarian dog. Il Prazsky Krysarik è stato sviluppato da cechi e slovacchi, che ha voluto creare un punto di vista strettamente utilitaristico non cane. Historically, this breed called PRAGUE RATTER (PRAZSKY KRYSARIK) was known in the remote past of our nation. Storicamente, questa razza chiamato PRAGA RATTER (PRAZSKY KRYSARIK), è stato conosciuto nel passato remoto della nostra nazione. This small dog was often seen at aristocratic feasts at Prague Castle. Questo piccolo cane è stato visto spesso a aristocratica feste a Castello di Praga. In the early history of our state he adorned courts of Bohemian princes and kings, and he was also owned by other European rulers because kings of Bohemia presented him to them. Nei primi anni della storia del nostro Stato ha ornato giudici di Boemia principi e re, e fu anche di proprietà di altri governanti europei, perché i re di Boemia lui presentato a loro. Later his owners were ordinary citizens. Successivamente sono stati i suoi proprietari cittadini. From the history of the Prazsky Krysarik we can learn a lot because most of it has been preserved. Da la storia della Prazsky Krysarik possiamo imparare molto, perché la maggior parte di esso è stato conservato. For instance, we know that this breed really comes from Bohemia and its origins can be traced back to the early history of our nation. Per esempio, sappiamo che questa razza veramente proviene da Boemia e la sua origine si può far risalire agli inizi della storia della nostra nazione. In 1980 its breeding was successfully started so the Prazsky Krysarik is again a favorite pet in our homes Nel 1980 il suo allevamento è stato avviato con successo in modo che il Prazsky Krysarik è ancora una volta un animale domestico favorito nelle nostre case

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • prenditi un barboncino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    In questo sito trovi delle informazioni.

    http://www.tipresentoilcane.com/Archivio/Leggi.php...

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.