Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

allarme pidocchi?

ciao... ho un problema,

la mia cuginetta d 6 anni ha preso i pidocchi a scuola,

2 giorni fa mia zia le ha messo una polvere anti pidokki ma ora le brucia da matti la testa, le puzzano i capelli di anice, e in oltre ha ancora i pidocchi, fra un po le sciaquo i capelli x toglierli la polverina, xke le brucia la testa,ma intanto vorrei sapere se ce qualke sciampo o balsamo, da poter comprare nei mini market, xke ho provato a usare il pettinino ma grida e nn resiste,xke le faccio troppo male, ultima cosa, è vero ke l'aceto leva le uova? nn vorrei metterglielo e impuzzolentirli i capelli senza risultati

grazie ciaooo

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'IMPACCO DI ACETO è il rimedio naturale, là dove i pidocchi ci siano già, perchè stacca le uova dai capelli. Si fa così: si pettina la testa con un pettine fitto (che poi andrà lavato con l'aceto) e si tiene sul capo un asciugamano intrinso abbondantemente di acqua e aceto: dieci parti di acqua e due parti di aceto. Poi si fa uno shampoo normale. Un trattamento uguale può essere attuato con un decotto di TIMO. Si prepara facendo bollire un etto di pianta secca per 15 minuti in un litro di acqua. Anche gli olii essenziali possono essere utilizzati: si consigliano quelli di menta, salvia, e origano

Anche la VITAMINA C è indicata, e la forma migliore sembra. essere lo sciroppo di OLIVELLO SPINOSO o di ACEROLA un cucchiaino al giorno per tre mesi

Altrimenti usa uno di questi prodotti che trovi in questo sito.

http://www.compronatura.it/online/index.html?lang=...

Ciao, e auguri per la tua cuginetta.

• Anonimo
    1 decennio fa

L'aceto lo uso anche io per i capelli grassi,non so se funziona anche per i pidocchi ma mi sembra di aver sentito dire così,comunque se sciacqui bene l'aceto dopo non si sente.

• 1 decennio fa

Ci sono in farmacia degli shampoo efficacissimi.

Basta un solo lavaggio e sono già debellati.

Inoltre ci sono degli spray per disinfestare pettini, cuscini, vestiti, ecc. che si possono anche usare come prevenzione prima di andare a scuola.

Non mi risulta che diano bruciore.

Trovo inaudito far tenere per due giorni una polvere in testa!

Chi ha dato questo consiglio a tua zia?

Dai retta a me: corri in farmacia, compra lo shampoo e lava i capelli alla bambina. Fra poche ore il problema non esisterà più!

Ripeti lo shampoo per qualche giorno per avere la massima sicurezza.

• 1 decennio fa

una sola parola: MOM! e' uno schampoo che trovi tranquillamente in farmacia, lo passi una volta e stermina tutto! Lo passi una seconda qualche giorno dopo,per sicurezza, et voillà: pidocchi spariti! Non brucia, ti assicuro, però secca un pochino i capelli (basta che dopo il secondo schampoo passi un po'di balsamo e tornano come prima) te lo consiglio vivamente: è ottimo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Rimedi casalinghi mai sentito parlare di qualcosa che si chiama dermatologo.... soprattutto con i bambini... foste voi adulti potreste usare anche l'acquaragia... ma almeno con i più piccoli una telefonata al medico di base...

Saluti

Zeus

• 1 decennio fa

si l'impacco all'aceto toglie le uova ma io t consiglierei d nn usare solo quello xk nn ammazza i pidokki vivi :( xciò vai in farmacia e kiedi uno shampoo x pidokki (m pare ce ne siano molti allo zolfo e kiedi cm usarli al meglio x togliere i pidokki ...un'altro consiglio se tua cugina ha i capelli lunghi conviene tagliarli so ke è molto brutto sopratt x una bimba della sua età ma evita il riskio d far tornare quei maledetti...una mia amica ha la sorella coi pidokki in qst periodo e in casa tt s sono tagliati i capelli e li lavano con lo shampoo adatto

molto stufante come situazione :(

• 1 decennio fa

Vai dal dermatologo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.