Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

The Sims 2?

Potete dirmi quali sono tutte le espansioni di the sims 2 ? (10 punti al migliore)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    The Sims 2 University

    The Sims 2 Nightlife

    The Sims 2 Funky Business

    The Sims 2 Pets

    The Sims 2 Seasons

    The Sims 2 World Adventure

    The Sims 2 Free Time

    volevo dirti che Free time esce nel gennaio del 2008 e permetterà hai sims di divertirsi nel tempo libero e seguire una varietà di attività creative, intellettuali o fisiche, potendo incontrare anche Sims che condivideranno i loro interessi ed espanderanno le loro relazioni sociali.

    poi ci sono i pacchetti a tema..

    The Sims 2 Christmas Party Pack

    The Sims 2 Family Fun Stuff

    The Sims 2 Glamour Life Stuff

    The Sims 2 2006 Christmas Stuff (nient'altro che un "remake" della versione Christmas Party Pack.)

    The Sims 2 Celebration Stuff

    The Sims 2 H&M Fashion Stuff

    ti aggiungo anche la descrizione di ogni espansione e dei pacchetti a tema:

    The Sims University ti permette di frequentare lezioni nei campus, e formare una vera e propria band, con questa espansione sono stati aggiunti più di 125 nuovi oggetti (Già Uscito).

    The Sims Nightlife è la seconda espansione di The Sims 2 ti permette di frequentare pub, discoteche (possedibili attraverso la terza espansione) e di comprarti una macchina (Già Uscito).

    The Sims 2 Funky Business fa avviare i sims ad aprire un negozio o delle attività esterne, come discoteche, pasticcierie, ristoranti o addirittura negozi di mobili (Già Uscito).

    The Sims 2 Pets permette di interagire con gli animali che vengono controllati come i Sim. (Già Uscito).

    The Sims 2 Seasons (Già Uscito). inserisce nel gioco le quattro stagioni, svariati effetti atmosferici - vento, pioggia, neve, grandine- con i quali i Sims potranno interagire, ad esempio spalando la neve o ripulendo il giardino dalle foglie secche. È possibile pescare e coltivare, come da tempo succede su Sims 2 per PS2.

    The Sims 2 World Adventure, (Già Uscito). i sim potranno scegliere tra tre diversi luoghi in cui andare: mondo cinese, isola tropicale e montagna. In più potranno decidere dove alloggiare: in una casa, in un albergo o in un campeggio (potranno ache comprarsi una casa). la durata delle vacanze si sceglie alla partenza (da 3 a 7 giorni), si potrà fare il viaggio di nozze. Personaggio di questa espansione è lo yeti. Non bisogna avere giorni di ferie per andare in vacanza.

    The Sims 2 Christmas Party Pack è una piccola espansione dei Sims riguardante la festività del Natale e di Halloween.

    The Sims 2 Family Fun Stuff, uscito il 14 aprile 2006, è una raccolta di circa 60 oggetti, skin e decorazioni sul tema fantastico e nautico.

    The Sims 2 Glamour Life Stuff, uscito in Italia il 1° Settembre 2006, è una raccolta di oggetti, skin e decorazioni molto lussuose.

    The Sims 2 2006 Christmas Stuff, è una raccolta di vecchi oggetti con l'aggiunta di 20 novità tra cui l'albero di natale con regali impacchettati, cibo e sculture a tema.

    The Sims 2 Celebration Stuff è una espansione che aggiunge abiti e oggetti vari con i quali è possibile organizzare nuove feste particolari, matrimoni, compleanni e serate di gala.

    The Sims 2 H&M Fashion Stuff è una espansione che aggiunge abiti, oggetti per realizzare sfilate e aprire negozi di abbigliamento

  • 1 decennio fa

    Il primo episodio, "The Sims", ha avuto numerosissime espansioni, per poi essere rimpiazzato da The Sims 2, anche questo con già 7 espansioni al seguito: "University", in cui si inserisce una nuova fascia di vita (ora i sims sono anche giovani-adulti), e "Nightlife", dove si possono visitare locali notturni, cenare fuori e usare un nuovo mezzo di trasporto che non sia il solito Taxi: la propria auto. L'espansione "Funky Business", è uscita il 3 marzo del 2006 permette di giocare nei panni di imprenditori, pasticcieri, parrucchieri ecc; "Pets" dove i sim possono avere animali domestici, "Season" dove oltre ai nuovi lavori i sim vengono accompgnati dalle stagioni (inverno primavera autunno estate), possono coltivare serre, albari da frutto, pescare e tanto altro. l'ultima uscita è "Adventure", i sim in mezzo al monndo: viaggiano imparano usanze, vanno in vacanza e altro ancora. L'espansione pets è uscita il 20 ottobre 2006 e aggiunge gli animali. Successivamente sono stati creati anche tre Bonus Pack per The Sims 2: The Sims 2 Christmas Party Pack, che permette di celebrare feste come il Natale, Capodanno, Halloween e Pasqua; "The Sims 2 Family Fun Stuff" dedicato al tema nautico e fantastico; "The Sims 2 Glamour Life Stuff" dedicato al lusso e infine The Sims 2 2006 Christmas Stuff che è una raccolta dei vecchi oggetti con l'aggiunta di 20 novità tra cui l'albero di natale con regali impacchettati, cibo e sculture a tema.

  • 4 anni fa

    Esistono 8 espansioni:

    The Sims 2 University

    The Sims 2 Night Life

    The Sims 2 Funky Buisiness

    The Sims 2 Pets

    The Sims 2 Season

    The Sims 2 Worl Adventure

    The Sims 2 FreeTime

    The Sims 2 Live With Friend

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    The Sims 2

    The Sims 2 è uscito il 17 settembre 2004 e oggi è già alla sua terza espansione (in ordine di uscita: University, Nightlife e Funky Business), ed è in arrivo la sua quarta espansione: “Pets” (disponibile dal 17 ottobre 2006).

    Rispetto al primo The Sims, il sequel presenta tante novità riguardanti il ciclo vitale, la modalità costruisci, ecc.

    Stavolta, i Sims hanno un vero e proprio ciclo vitale: puoi accompagnare i tuoi Sims dalla nascita fino alla morte, inevitabile in The Sims 2; il gioco presenta infatti 6 fasce di età: bebè, neonato, bambino, adolescente, adulto e anziano. Ogni Sim adesso dovrà soddisfare oltre ai bisogni a cui The Sims ci aveva abituato (fame, sonno, igiene, WC, comfort, ambiente, socialità) anche le proprie aspirazioni. Ecco infatti un’altra novità: durante la creazione del Sims puoi scegliere se questi dovrà coltivare aspirazioni di successo, di conoscenza, familiari, romantiche o di popolarità. Soddisfando sogni e desideri, infatti, il Sim accumulerà i punti necessari a "sbloccare" i premi per le aspirazioni.

    Ma non tutto è cambiato, qualcosa è rimasto uguale, o per meglio dire, ha solo subito il trascorrere del tempo. Gli appassionati di The Sims non avranno certo dimenticato il quartiere di Bellavista e la famiglia Alberghini e The Sims 2 presenta 3 quartieri di default: Verona Creek, Stranizia e...Bellavista. Gli Alberghini vivono ancora lì: Maurizio è invecchiato, Martina è cresciuta e in famiglia è arrivato il secondo figlio, Alessandro e Daniela Alberghini? E’ stata rapita dagli alieni! Proprio così, The Sims 2 ci presenta una nuova razza: quella aliena e questi omini verdi vivono proprio a Stranizia.

    The Sims 2 University

    The Sims 2 University è la prima espansione del gioco. E' possibile scegliere fra 3 quartieri universitari di default ma ciò non esclude la possibilità di crearne altri partendo da zero.

    Con questa espansione i Sims adolescenti possono frequentare l’università, basterà alzare la cornetta e un taxi arriverà per portare il giovane adolescente all’università dove il Sims diventerà un giovane adulto (quella di giovane adulto è la nuova fascia d'età introdotta, intermedia fra l'adolescenza e l'età adulta). Qui potrà scegliere un dormitorio o, se il suo budget lo permette, affittare un appartamento. Al termine del corso di laurea (economia, arte, scienza, ecc) il nostro Sims diventerà un adulto e lasciato il quartiere universitario tornerà a casa o potrà andare a vivere per conto proprio!

    The Sims 2 Nightlife

    La seconda espansione è Nightlife. Il quartiere di default stavolta è uno solo ma abbiamo sempre l’opportunità di crearne di nuovi. Potrete creare delle famiglie e farle alloggiare nei lotti residenziali di questi particolari quartieri. Con Nightlife i vostri Sims potranno andare a cena fuori...ma in che modo, in taxi? Per chi vuole, c’è sempre il caro vecchio taxi ma per i più ambiziosi arriva l’auto! Ebbene sì, dalla più economica (900§) alla costosisSima auto sportiva. Ma attenti a girare di notte, potreste incontrare dei vampiri (la nuova razza introdotta dall’espansione). Con Nightlife è inoltre disponibile una nuova aspirazione di vita: l'aspirazione al piacere.

    The Sims 2 Funky Business

    E dopo essersi abituati alle cenette romantiche, alle serate in discoteca ecco arrivare Funky Business, la terza espansione dedicata al mondo degli affari.

    I nostri Sims possono adesso aprire una propria attività commerciale, un negozio di alimentari, un salone di bellezza, un negozio di giocattoli, di abbigliamento, di elettronica...insomma, ci si può davvero sbizzarrire.

    Inoltre un bravo creatore di robots potrà costruirne uno capace di svolgere moltisSime manzioni e in grado di provare sentimenti ed emozioni!

    The Sims 2 Pets

    La quarta espansione, come si intuisce dal nome, è dedicata agli animali. Adesso i Sims possono avere degli animali: cani, gatti, pappagalli o pesci! Anche loro sono dotati di un ciclo vitale e, per quanto riguarda cani e gatti, oltre ad acquistarli in negozio, potrete adottare i randagi che vanno in giro per il quartiere. Ma fate attenzione alle creature che potreste incontrare: con Pets infatti sono stati introdotti i lupi mannari.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Aggiungo, The Sims 2 Music Party

  • Anonimo
    1 decennio fa

    the sims 2 university,seasons,funky business,nightlife,family fun stuff,pets...comunque se vai sul sito della EA games le trovi tutte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.