0-0
Lv 5
0-0 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

fino a che eta' posso mettere mia figlia sul seggiolone?

ha 23 mesi grazie:)

Aggiornamento:

c'e' un limite di peso?

Aggiornamento 2:

cammina da quando aveva 11 mesi

12 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Fino a che non vedi che inizia a starle stretto il seggiolone... sia perchè cresciuta, sia perché manifesta di divincolarsi o dice di voler sedere come mamam e papà, in genere fino ai 2 anni va benissimo il sgegiolone, dopo esistono speciali seggiolini-riduttori da applicare a tutte le sedie (e anche agli sgabelli di cucina) con una cintura di sicurezza che è meno "legante" delle cinghie del seggiolone... poi dopo un po' che vedi che si è abituata alla sedia, allora puoi togliere anche il riduttore e metti un bel cuscino per rialzare la bambina al livello del tavolo, poi piano piano togli anche quello (dai 3-4 anni circa). La mia bimba che è piuttosto irrequieta già a 14 mesi stava sul seggiolino riduttore, perché voleva stare a tavola con i genitori. Ma finché la tua bambina mostra di starci volentieri, lasciala pure nel seggiolone, è anche più "sicuro". Ciao!

• 1 decennio fa

Finchè vuoi. Quando vedi che sta bene sulla sedia allora puoi togliere il seggiolone.

Mio figlio ha 25 mesi, e sto cominciando adesso. Gli metto un cuscino grosso sotto il sedere, per farlo arrivare al tavolo.

• 1 decennio fa

Non c'è un eta' precisa..dipende se gradisce stare li oppure sederesi a tavola, se è comodo

• lollo
    Lv 5
    1 decennio fa

Già, tutto sta nel fatto di averla o meno a tavola con tutti!

Mia figlia già dai 12 mesi voleva stare a tavola e mangiare con noi, mentre nel seggiolone si sentiva isolata.

Ci sono diverse soluzioni per alzare la seduta della sedia, io uso una poltroncina imbottita direttamente sulla sedia (valore 7 euro presa all'iper). Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quando credi, o meglio quando pensi che tuo figlio riesca a stare seduto sulla sedia senza neppure un cuscino sotto il sederino!!

• 1 decennio fa

ciao.il mio bimbo ha 2anni e mezzo e gia'da tempo non vuole piu'saperne del seggiolone;ho comprato l'alzasedia della ok baby.Si modifica con l'eta' del bambino,dura fino ai 6 anni;Ale ci sta molto volentieri..e'come la sedia"dei grandi".

• iaia
    Lv 4
    1 decennio fa

dipende che seggiolone hai...

io ho il trick track della stokke che cresce con il bambino fino a diventare una normalissima sedia...

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

x il limite di peso dovrebbe essere scritto sul retro del seggiolone (18 kg mi sembra ma non sono sicura),detto questo mettila finche' ci sta,la mia bambina verso i 2 anni (ora ne ha 2 e mezzo)mi ha chiesto di mangiare a tavola come i grandi e io l'ho accontentata...anche quella e' una conquista !

auguri

• 1 decennio fa

quando pensi ke possa stare seduta tranquillamente sulla sedia la togli dal seggiolone.. un bacione alla tua stellina..

• 1 decennio fa

fiche non la fai camminare

ciao e auguri per la bambina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.