Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Informazione importante, Chi mi spiega come si regolano gli attacchi per gli sci?

intendo dire la scala dei valori tra peso e din, come si regola la durezza delle molle e la differenza tra la griglia numerata anterirore e quella posteriore... GRAZIe

2 risposte

Classificazione
  • Skiena
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La scala graduata di puntale e talloniera sono uguali.

    Normalmente i valori vanno da un minimo (attacchi da adulto) di circa 60 a 100 DIN per attacchi di bassa gamma ad un massimo di circa 90 a 150 per attacchi da agonismo.

    La regolazione dei valori avviene tramite una grossa vite che agisce direttamente sul carico della molla ed è sempre facilmente individuabile su ogni tipo di attacco.

    I valori di sgancio sono molto soggettivi, per un principiante è di solito consigliabile far coincidere il proprio peso con valore di sgancio equivalente (per es. 75 kg = regolazione 75 DIN sulla scala graduata), per sciatori con capacità superiori i valori vanno aumentai a seconda del tipo di sciata e del grado tecnico fino ad arrivare a "tirarli" al massimo per lo sciatore agonista che imprime incredibili sollecitazioni allo sci.

  • 1 decennio fa

    allora..in punta e in coda all attacco ci sono delle viti con vicino una scala graduata...tu devi girare quella vite sino a quando una barretta(di solito rossa)va sul tuo peso piu dieci kili(se sei turista metti il tuo peso mentre se sei agonista come me metti anche 20 kili di piu)....piu il peso e basso piu lo sci si stacca facilmente pero ce il rischio che se prendi un dosso lui si stacchi ...decidi tu...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.