Quanti di voi conoscono l'antimateria, a cosa serve, qual'è utilità?

Può essere che l'antimateria sia la nostra anima?

Possiamo chiedergli aiuto se siamo malati?

La nostra antimateria invecchia come noi?

Chi più ne ha più ne metta per favore.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oggi l'antimateria viene usata in medicina per la diagnostica di alcune malattie(PET).In oncologia,cardiologia se ne fa ormai un uso di routine:nella pet i positroni provengono dal decadimento di nuclei radioattivi ,

e vengono incorporati in un fluido speciale,che viene iniettato al paziente(Contrasto)per endovena.I positroni annichilano con gli elettroni vicini emettendo due raggi gamma.Tramite dei rivelatori le cellule malate assumono una particolare fluorescenza.Quali saranno le prossime applicazioni non sappiamo.Attorno a noi non c'è antimateria perchè altrimenti vedremmo la luce.Per quanto riguarda l'anima devo dirti che sicuramente considerarla come energia,come forza vitale è quanto mai suggestiva.La sua presenza immateriale,eterna in un corpo materiale e finito dovrebbe provocare l'illuminazione dello spirito.Bellissima immagine.Così come il buio dello spirito ,che corrisponde all'annichilamento.Anche l'idea che al disfacimento dell'involucro-corpo l'energia-animasi crei un passaggio per una dimensione parallela è quanto mai allettante:potrebbe accettarsi l'idea di vita dopo la morte.Tutto affascinante,ma sottolineo che io preferisco il mio Dio,che sarà pure una mia pretesa ma mi soddisfa.Ciao

• 1 decennio fa

L'antimateria è un atomo con elettroni e positroni invertiti, è stata ricreata in laboratorio ma si annichilisce in pochi decimi di secondo sviluppando una buona dose di energia rispetto alla massa... applicazioni... a parte i motori antimateria di Star Trekkiana memoria per adesso nessuna, in futuro chissà... magari quando la conosceremo meglio...

• 1 decennio fa

IO ho letto angeli e demoni, e lì c'è spiegato tutto sull'antimateria: in pratica è il contrario della materia, ovvero, se nella materia i protoni hanno carica positiva, nell'antimateria ce l'hanno negativa,e così via... è molto pericolosa, e se anke una piccola quantità viene a contatto con la materia, avviene l'annichilazione, uno sprigionamento colossale d energia, molto + potente d una bomba atomica...

cmq l'antimteria nn è stata ancora creata in laboratorio, ma se c riuscissero, risolverebbe tutti i problemi energetici ke c sn oggi, garantendoci un energia ottima e pulita al 100%

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.