Volere è potere?

dicono tutti che il destino ce lo scegliamo noi, bla bla bla... Io dal mio canto vorrei credere al detto "volere è potere" ma a volte, qualcosa più grande di noi ostacola il raggiungimento dei nostri obiettivi, e dei nostri desideri, anche i piu' profondi. Voi che ne pensate?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

volere e' volere , potere e' potere . il resto son giochi di parole

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Boh

• 1 decennio fa

per me lo è al 50%

• 1 decennio fa

io credo al detto volere è potere, ma è potere soltanto se lo/la si vuole vermente!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho sempre pensato che il detto "Volere è potere" fosse assolutamente valido.... in parte lo è... a volte, però, ci sono eventi causati da fatti che non dipendono dalla nostra volontà e quindi non possiamo agire come vorremmo per raggiungere i nostri scopi.... Però, cause di forza maggiore permettendo, è sempre bene seguire questo detto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo inpieno con te...ma sono ottimista, anche se alle volte troviamo degli ostacoli,troviamo delle difficoltà, ciò non significa che al 90% delle volte volere non sia potere no?Se tutti potessimo crearci il nostro destino sarebbe magnifico....saremo tutti bravi, belli, ricchi, con un futuro stabile....ma il destino ci pone in situazioni differenti....con le quali noi attraverso "volere è potere" possiamo interagire....ecco io la vedo così!!!

• 1 decennio fa

Volere è potere è uno dei motti che mi ha insegnato mio papà e che ogni tanto ancora me lo ricorda quando mi abbatto per qualcosa.Ho pure vinto una migliore risposta poco fa grazie a questo motto,vedi nel mio profilo.....devi crederci e puoi adottarlo come tuo.E' vero che forse da qualche parte c'è già scritto tutto il nostro destino,ma io credo che in buona parte sia modificabile grazie alla nostra grande forza di volontà e di cambiamento.Auguri.

• sono due cose diverse.

• Anonimo
    1 decennio fa

volere come potere sono verbi che messi così hanno un significato per lo + ipotetico...ricorda che tra il volere e il potere come per il dire e il fare c'è di mezzo il mare..

• Anonimo
    1 decennio fa

volere e potere x me non esiste...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.