Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeAgricoltura · 1 decennio fa

Quali sono le tecniche che si usano per evitare che i montoni si accoppino con la pecora in periodi non utili?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Esiste un metodo, anche abbastanza antico, basta legare attorno all'addome del montone una stuoia in cuoio pensolante che all'atto della monta andrà a coprire la vagina della pecora, è un metodo antiquato ma efficace e tra l'altro anche l'unico...ciao

• 1 decennio fa

periodi non utili intesi come......?

se non sbaglio le pecore come le capre hanno il calore sensibile al fotoperiodismo, potresti giocare su questo per non far andare la pecora in calore in periodi non utili... se non va in calore, periodo utile o no, il montone dovra' arrangiarsi con dei rasponi

:)

• 1 decennio fa

Non ci sono tecniche particolari,solo isolare il montone dal gregge..

• 1 decennio fa

CREDO SEMPLICEMENTE DIVIDENDO MASCHI E FEMMINE FACENDOLI VIVERE GLI UNI IN UNA ZONA GLIUNI IN UN ALTRA..COME SI FA CON TUTTI GLI ANIMALI.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io li terrei separati, ma bene!!! quando hanno voglia scavalcano anche le mura di alcatraz!

• 1 decennio fa

Gli metti il preservativo!

Oppure li tieni separati.

• 1 decennio fa

Non saprei darti una risposta, pur essendo sardo ;-). Però l'argomento mi sembra interessante... stella!

• 1 decennio fa

si abbatte una delle deu categorie

<scusa la battuta>

• mael
    Lv 4
    1 decennio fa

??????????????

ma hai un allevamento o solo delle fantasie "particolari"?

tienili separati.....ed apri il recinto solo quanto è il periodo utile.....

• 1 decennio fa

Mi spiace non ho fatto mai il pecoraro, forse spruzzargli nelle parti anatomiche della pecora, un profumo che allontani i montoni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.