Alessia A ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

tecniche di rilassamento pre esame di guida?!?

aiutoooooo!!doma ho l'esame di guida...e...sono agitatissima...ho una paura allucinante...!qualcuno conosce un modo per calmarmi?e se magari mi date qualche dritta per il parcheggio a S.... ^_^ grazieeeeeeeeee!

6 risposte

Classificazione
  • lixia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i parcheggi non sono propriamente il mio forte, i metodi per rilassarsi un po' di più... ;-)

questo lo usavo insieme alle mie allieve prima di uno spettacolo o come "coccola serale" prima della fine della lezione di danza, è bellissimo se fatto bene... ma prima provalo a casa, così ti riesce benone al momento giusto ;-)

occhi chiusi, seduta o sdraia o in piedi (è uguale), comincia con 3 respiri profondi... poi visualizza una calda luce dorata che entra dalla sommità del tuo capo. ti permea e va nei tuoi piedi, e da lì comincia a riempire tutto il tuo corpo... prima le dita dei piedi, poi tutto il piede, le caviglie, i polpacci, le ginocchia, le cosce, il tronco, il ventre, il busto, su fino alle spalle; poi scende nelle braccia, va nelle dita delle mani e le riempie, poi i polsi, l'avambraccio, il braccio e torna alle spalle; poi il collo, il mento, la bocca, gli zigomi, le tempie, gli occhi, le orecchie, la fronte, i capelli... fai 3 respiri profondi e affronta il tuo esame!!!!!!

e se non basta prova l'estratto di tiglio (in erboristeria), è efficacissimo!!!!

• 1 decennio fa

il timore di pensare ke tutto andrà male...

lo devi lasciare a casa....

penso ke avrai fatto le guide di allenamento....

l'unica cosa è la calma...

è pensa ke dp quella guida...ti si apriranno le porte delle strade...ogni tuo sogno avra una destinazione...

percio in bocca al lupo...

Fonte/i: meglio prendersi la PATENTE CON SACRIFICI ke COMPRARSELA...ci si guadagna stima! promosso cn 0 errori ai quiz e direttamente dp l'esame guida
  • 1 decennio fa

ciao! prima di tutto buona fortuna per domani :D

comunque devi soltanto stare calma ed avere fiducia in te stessa e nelle tue capacità ed andrai alla grande!

appena sali in macchina regolati bene gli specchietti in modo che riesci a vedere bene dietro e negli angoli per le retromarce ed i parcheggi e poi regolati anche lo specchietto retrovisore secondo il modo che ti permette di vedere meglio.

Basta fare tutto con la dovuta calma senza andare di fretta (ma naturalmente neanche lentissimo), soprattutto quando fai il parcheggio così lo passi sicuro l'esame.

• Anonimo
    1 decennio fa

per esser rilassata nella vita,

fatti una bella dormita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai 3 respiri profondi ed espelli tutta l'aria possibile..

molto lentamente

• 1 decennio fa

fatti 1 ca,nna oppure yoga........2 opzioni molt diverse traloro.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.