che ne pensate dei genitori di oggi?

Circa un mese fa una ragazza di 18 anni ha festeggiato il proprio compleanno con una cena in un ristorante di lusso con oltre 150 invitati e vestita praticamente da sposa (abito bianco, lungo e vaporoso stile "bomboniera"; cena con antipasto, 3 primi, 2 secondi, torta a più ripiani...). Assisto a feste di compleanno che si concludono con fuochi artificiali (succede spessissimo anche ai matrimoni).

Venendo a lavorare, da qualche giorno, trovo veri e propri manifesti con il viso di una ragazza con su scritto "Tanti auguri da mamma e papà per i tuoi 18 anni"!

Ma dite: che traguardo è? perchè tutta questa enfasi? Succede anche dalle vostre parti o siamo "eccentrici" solo in ciociaria? sono matti i genitori o anche i figli?

Ditemi la vostra!

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ahahah! forse così è un pò eccessivo....!! Ovviamente compiere 18 anni è importante, ma non c'è bisogno di farne un affare di stato! Qui in effetti non fanno tutte queste cose!

un bacio

• 1 decennio fa

io sono veneta e devo dire che queste cose a Pdova non succedono. Però qui come in cociaria ci sono parecchi genitori che viziano i figli con paghette spropositate e premi non meritati. I genitori vogliono comprare con i soldi quello che non hannno saputo dare ai loro figli,cioè una buone educazione basata su principi morali e affettivi.

Fonte/i: Che squallore...
  • 1 decennio fa

Beh, secondo me è questione di viziare o no i propri figli. I miei genitori sono ottimi, nn mi hanno mai viziato troppo...Certo, nn credo ke mi permetterebbero di festeggiare il compleanno in 1 ristorante lussuoso :°D

Per me deriva tutto dai soldi...se uno ne ha troppi, tende a viziare.

Ciao baci :°

• Anonimo
    1 decennio fa

sono pienamente daccordo con mrs love specialmente le ultime 4 righe!!!stra daccordo!!!!!!!!!!!!:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Siete eccentrici in ciociaria, sì.

Ho sentito di un matrimonio con 600 invitati, due giorni in un bed&breakfast pranzi, cene e fuochi d'artificio (tutto pagato dai genitori degli sposi). Per i compleanni, non ne avevo mai sentito!!!

Ma ti faccio una domanda, rispondi seriamente: tutti 'sti soldi ce li avete, o fate davvero i mutui per pagarvi un matrimonio???

• Anonimo
    1 decennio fa

a reggio calabria compiere 18 anni e la stessa cosa che sposarsi

• per me come festa dei 18 anni è meglio una pizza o happy hour per pochi intimi, con il/la festeggiato/a vestito come al solito. Comunque questi genitori a quanto pare hanno preso bene e accettato come fatto naturale la crescita della figlia!

• Anonimo
    1 decennio fa

mhh al nord questa usanza non c'è, i 18 anni al massimo si festeggiano in discoteca con gli amici, senza fuochi d'artificio e senza vestiti da sposa....scusa non vorrei essere offensiva ma la trovo una burinata.

• Anonimo
    1 decennio fa

bhè una festa così per i 18 anni :S è un pò X°D tanta X°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.