Help! Cerco un ottimo rum da regalare a mio padre!??
Se ne intende abbastanza, quindi cerco un rum in grado di sorprenderlo, buono e bello da presentare. Voglio comprarlo in enoteca, il prezzo non è importante.
E non il solito zacapa che a sua detta non è neanche dei migliori...
grazie a tutti quelli che mi aiutano, il tempo stringe ;)
13 risposte
- ♥..§cLϵɖum®..♣Lv 51 decennio faRisposta preferita
Botran (Guatemala)
Brugal (R.Domenicana)
El Dorado (Guyana)
Flor de cana (Nicaragua)
J.Bally (Martinica)
Matusalem (USA, Cuba) ***************OKReserva 15 anos
note: ambrato rosso. blended, caramellato
aroma: Meno cremoso del 10 anni. Vaniglia, melassa, evidente caramello sottolineato da aromi di prugna. Finale dolce e delicato
valutazione: La differenza rispetto al 10 anni non è eccessiva, ma forse il caramello diventa troppo evidente.
SANTA TERESA SELECTO
note: ambrato scuro, blended
aroma: Morbido e mediamente complesso. forte aroma di noci, legno e caffe, che lasciano poi il posto ad un dolce di frutta matura, e liquirizia.
valutazione: Non ho amato particolarmente il passaggio dalle noci al fruttato, un rum mediocre che non lascia il segno. Sciropposo
Mount Gay (Barbados)
Pampero (Venezuela) Aniversario anejo
note: ambrato medio
aroma: complesso, dolce ed equilibrato. Anche qua la vaniglia fa da padrona, noce, frutti di bosco, arancia amara. Finale di cacao.
valutazione: Fatto bene, stimola un po ma deve piacere la vaniglia. Sicuramente il migliore rum "da supermercato".
ZACAPA Centenario 23 anni
note: ambra media, blended
aroma: molto morbido, complesso e dolce, ma ottimamente equilibrato. Uvetta, castagne, un poco di miele, brace, zucchero e melassa.
valutazione: Senza dubbio uno dei migliori rum in circolazione, delizioso, elegante e rustico insieme. Nella vita bisogna provarlo!
Zacapa (Guatemala) XO ****************OK è il top ! ...paradisiaco! circa €. 70,00
Caroni (Trinidad)
Accompagnamento: se si vuole accompagnare con delle spezie, meglio riporre su un piattino del cioccolato fondente, zucchero di canna grezzo, cacao, caffè, e un filo di vaniglia fresco. Il Rum lo si può assaporare con dei meravigliosi sigari!
- 1 decennio fa
Damoiseau Rhum invecchiato 15 anni è ottimo ma molto alcolico, ma se tuo padre è un amante del rhum vedrai che lo conoscerà o lo farà impazzire!!!!cmq il solito zacapa quest'anno ha fatto la bottiglia del centenario invecchiato 23 anni ed è favoloso!non è il solito zacapa, anche a mio padre piace il rhum e ti posso garantire che sono entrambe grandi bottiglie!
- Anonimo1 decennio fa
Ciao,
ti avverto che è difficile soddisfare un'intenditore, parlo per esperienza personale, hehe.
Se il prezzo non è importante, e se cerchi qualcosa di veramente particolare, ti posso consigliare:
Arehucas 12 anni Selezione Volonte'. E' un'edizione speciale quasi introvabile, con bottiglia firmata a mano.
Arehucas Ron Miel. Anche questo edizione speciale firmata a mano. E' rum mischiato a miele, incredibilmente buono e non troppo forte!
Altrimenti, stando sul rum ti consiglio anche un Doorly's XO, molto dolce, viene dalle barbados.
ciao e buon natale!
- NINJA ZX6RLv 51 decennio fa
Ti consiglio un buon Rum Agricolo, ma a parte il prezzo credo sia davvero difficile da reperire.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Black (!) SecretLv 61 decennio fa
regalagli un bel MATUSALEM invecchiato 15 anni... vedrai che ti ringrazierà! =)
- 1 decennio fa
dipende da ke gusti ha tuo padre!!!se gli piacciono i sapori forti e le gradazioni alkolike alte o i gusti più delicati e morbidi dei grandi invecchiati!!io ad esempio sn un fan del Captain morgan(difficile da trovare qui in italia)!!
io ti consiglio di affidarti al consiglio del cantiniere di dv lo vai a comprare e spiegagli che tipo di rum vorresti regalare a tuo padre(un rum da bere nelle grandi occasioni,da assaporare durante un libro o discutendo cn gli amici o da accompagnare ad altre cose,cm il caffe
e il lime....)vedrai ke se è un tipo onesto ti consiglierà x il meglio
- 1 decennio fa
El Dorado (Guyana), Finest demerara 12 y.o. .
Santa Teresa (Venezuela), Antiguo de solera.
Sono i migliori in assoluto, ti ho messo anche i paesi di provenienza. Con questi lo stupirai di sicuro!
- Anonimo1 decennio fa
spero tu abbia messo benzina alt vai a piedi....