Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

MOSCHE .....ESISTE UN PRODOTTO X tenerle fuori?

abito tra mare e campagna e in questa zona è pieno di mosche...non facciamo in tempo ad aprire la porta che già si è riempita casa...esiste qualche prodotto che serva a proteggere la casa dall'entrata?? non ne posso più...

Aggiornamento:

ma oggi siete tutti duri di comprendorio? ma cosa centrano le zanzariere??? se stò parlando della porta aperta?? non insetticida da spruzzare...

e poi caro joebekkio dove vivo io x 365 giorni l'anno tu ti fai solo 1 settimana di vacanza.

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Siore e siori.... sono qui su questa pubblica piassa.... per presentarvi 3 soluzioni eccezzzzionali!

1) Fuori della porta metti una di quelle tendine composte di tanti lacci o fettucce come si usa normalmente. Soluzione economica ed efficiente. Quando sono ferme rappresentano una barriera e quando si entra o si esce, il loro movimento scaccia le mosche e....... se ci attacchi dei campanellini... si diverte anche il gattino.

2) Il Piretro (ricavato da fiori che vengono coltivati nel Kenia) viene impiegato nelle stalle per tenere lontane le mosche. Viene spruzzato ad intervalli regolari e ti assicuro che nelle stalle che ho visitato (dato che ho progettato il circuito elettronico di comando) non c'era neanche una mosca.

Uno spray automatico (fuori della porta) che spruzza per 1/2 secondo ogni 15 minuti potrebbe risolvere il tuo problema.

Rimane solo il problema del costo d'esercizio.

Questi spray vengono venduti e adoperati in gran parte nei ristoranti perché non nocivi e sono a base di Piretro concentrato.

3) Dato che ti piacciono tanto gli animali, .....potresti andare al mucchile e...... prenderti una mucca e....... parcheggiarla a 1 metro della porta d'ingresso. Le mosche saranno talmente indaffarate che non s'accorgeranno neanche che hai aperto la porta per uscire o entrare. Il vantaggio é anche quello di avere il latte fresco la mattina.

Se vuoi, potrei anche progettarti una barriera elettronica che emette il verso del... ragno sardo (quello cattivo) ma per programmare il circuito..... dovresti spedimeno uno!!!

ps.: non provare a maltrattarmi in sardo..... sennó ti faccio rispondere dalla pantera in romanaccio!!

cappito mi hai? ciao e ajó

• 1 decennio fa

una pezza e qundo stanno ferme ...xD le uccidi

• 1 decennio fa

esistono delle trappole in commercio, se no puoi usare il numero 58 con un grosso carattere (dicono che sembra un calabrone in volo e loro stanno lontane) non sò se funziona ma in sardegna non c'è un negozio di alimentari che non ce l'ha.

se no puoi usare dei limoni con incastrati i chiodi di garofano

su internet ho trovato:

Mezzo facile per allontanare le mosche

In un piatto versa del buon aceto di vino e metti il piatto sul tavolo, le mosche si allontaneranno, se vuoi ucciderle, fai bollire gr.15 di legno di Quassia in un litro di acqua, aggiungi un etto di melassa e mettila in tanti piccoli piattini, le mosche avide di questa sostanza muoiono quando la bevono: ATTENZIONE la quassia contiene la quassina che è un forte insetticida VELENOSO anche alle persone SE INGERITO, è da tenere fuori dalla portata dei bambini.

mosche: si può usare del basilico posto alle finestre, ma la cosa più importante è senz'altro la pulizia della casa. Inoltre - come risulta da esperienze africane - si consiglia di dipingere le pareti in tinte verdi o blu.

ognuno dice la sua, io normalmente uso delle bottiglie di plastica con una fessura , con all'interno un attrattivo es.latte, acqua e zuccherò con un poco di aceto(per evitare che entrano api si usa l'aceto),vedrai una volta entrate non riecono più a uscire.

• 1 decennio fa

prova con le tarantole giganti del madadascar... fanno un po di ragnatele ma non vedrai volare + una mosca.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io spruzzo sulle tende, stipiti, porte, ecc. un prodotto che si chiama BIOKILL tiene lontani tutti gli insetti e i ragni e tutte le bestioline. l'unica precauzione è che è nocivo per gli animali a sangue freddo (rettili) e uccelli. per i mammiferi no.

• 1 decennio fa

se vai nelle aziende agricole o cmq dove vendono robe per stalle esistono delle striscioline lunghe (solitamente gialle) rioperte di una sostanza dolce (per loro) e colla.. le mosche ci finiscono tutte sopra.. solitamente si usano nelle stalle appunto..

• esiste un rimedio semplice e naturale...se abiti in campagna non dovresti avere difficoltà a trovare funghi: l'Amanita Muscaria è così chiamata proprio perchè, se essiccata e tenuta in un barattolo in casa, uccide le mosche solo grazie alla sua essenza.. per intenderci, è il classico fungo delle fiabe con il cappello rosso e i puntini bianchi...lavati però sempre le mani dopo averlo toccato, perchè è mortale anche per l'uomo se ingerito.

• 1 decennio fa

ma dove vivi? primo esistono le zanzariere e secodo gli insetticidi....ma dai siamo nel ventesimo secolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.