malebolgiat ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

mal di schiena?

ho da quando ero piccolo un mal di schiena atavico, a causa di un paio di vertebre lombari schiacciate e per quei maledetti piedi piatti che mi ritrovo.

il problema è che il dolore cresce soprattutto se rimango seduto per lungo periodo, come accade a me per il mio lavoro sedentario.

ho provato a fare nuoto e un po' di massaggi fisioterapeutici ed il dolore un poco mi allieva per poi ritornare.

voi cosa mi consigliate?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io per il mal di schiena ho provato la panca a inversione

La Panca per inversione è l'ideale per gli esercizi di stretching.

Stimola la circolazione, consente di mantenersi in buona forma fisica e favorisce l'allungamento dei muscoli.

BENEFICI PRINCIPALI: allevia i dolori dorsali, distende la colonna, allenta la tensione dei muscoli responsabili del mal di schiena. Usata con regolarità combatte lo stress e favorisce l'allineamento delle ossa.

Il movimento della panca è completamente libero da ostacoli: può ruotare senza alcun impedimento.

E possibile bloccare la rotazione della tavola in corrispondenza dell'inclinazione desiderata regolando la lunghezza della cinghia. Ciò è particolarmente indicato per i principianti che potranno contare sulla sicurezza di non ruotare oltre l'inclinazione scelta.

La tavola si può piegare completamente per riporla in modo tale da ridurre al massimo lo spazio, appoggiandola ad esempio al muro o dietro ad una porta.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio di parlare col tuo medico, che sicuramente ti farà fare una visita dall ortopedico...nn sottovalutare la cosa, mi raccomando!!!

in bocca al lupo!

• 4 anni fa

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://curarelasciatica.teres.info/?340J

Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente non ti hanno dato una giusta terapia vai da un bravo ortopedico.. l

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quello che stai facendo va benissimo, se ti da sollievo e ti fa star bene non hai che da intensificare quelle attività che peraltro non comprendendo farmaci ti saranno di grande aiuto!

Fonte/i: Un esempio delle controindicazioni dei farmaci te la do con un esempio diretto, esperienza di casa mia: mio padre ha preso per anni cortisone sotto varie forme per curare i suoi dolori articolari, ebbene questo "eccesso" di cortisone ora ha indotto in lui il diabete così ora dovrà curare l'uno e l'altro!
  • Anonimo
    1 decennio fa

io anche ho avuto problemi di schiena e al sacro coccige da piccolo,ma tutt ora i dottori non sono riusciti a capire il perchè!comunque anche io ho un pò i piedi piatti forse sarà perchè sono davvero un piedipiatti :(

• 1 decennio fa

prova una visita dal KIROPRATICO

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai all'ospedale

e se non stai ancora bene fatti una canna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.