Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

come si fa ad abbassare il volume del citofono per chi parla dall'esterno?

ho il citofono che praticamente da fuori si sente fortissimo! cioè se io rispondo da casa, da fuori la mia voce si sente a un volume esagerato che mi sentono pure fino giu all'angolo.. è abbastanza seccante :(

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono un'installatore.E' molto semplice. Se è di marca URMET, sicuramente la regolazione è nella pulsantiera.Devi aprire la pulsantiera sotto dall'ingresso e troverai il così detto posto esterno (in poche parole è l'altoparlante e il microfono) davanti a questo ci sono due piccole viti incassate con a fianco il simbolo dell'altoparlante e sotto del microfono. Con un cacciavite a taglio piccolo Abbassa il volume dell'altoparlante fino a quando non ti vada bene.Se invece è di marca LT o le regolazioni sono sempre nella pulsantiera oppure sono nell'alimentatore situato di solito vicino ai Contatori Enel.Se hai problemi mandami una Email.

• 1 decennio fa

Ciao sono un elettricista,trattasi di abbassare il livello del microfono nella pulsantiera esterna,attenzione però che se sei in un condominio abbassi il microfono di tutti.

Se hai un citofono Elvox,beh aprirlo è complicato,serve unachiave speciale che danno in dotazione con la pulsantiera.

Se hai un Lt è molto + semplice,ti serve un cacciavite mooooolto sottile perchè dovrai agire su un trimmer del porter contenuto nella pulsantiera.Se hai un BPT ti serve una chiave a Brugola molto piccola per smontare la pulsantiera,all'interno poi ti serve un cacciavite a taglio non troppo grosso x regolare l'audio.

Se hai un Comelit,trovi delle viti sotto il coperchio della pulsantiera che nn devi svitare ma avvitare x togliere la cornice...poi all'interno trovi il porter col solito trimmer...

Se hai altre marche magari contattami in privato che ti faccio sapere altrimenti devo scrivere tutte le marche possibili e immaginabili!

Fonte/i: Elettricista
  • 1 decennio fa

apri la pulsantiera e trovi due trimmer.uno dei 2 regola quel volume.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Al max può darsi che ci sia una rotellina dentro la centralina elettronica del citofono. Da stare in casa non è possible farci nulla senza aprirlo. Si potrebbe tentare di manomettere il citofono inserendo un partitore resistivo sull'uscita del microfono in modo da abbassare l'ampiezza del segnale; oppure mettere uno straccio davanti al microfono in modo da attutire il suono.

Oppure puoi farlo presente alla prox riunione di condominio. Io per fortuna abito in una casa per conto mio, prima abitavo in condominio e quando ci ripenso mi vengono gli incubi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non so proprio credo ke non si possa far ,al massimo chiedilo al rappresentante del tuo condominio

• 1 decennio fa

non credo si possa....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.