Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

I cani e i gatti possono soffrire di depressione?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    o sì e tanto poi. Il mio gatto che stà in casa si era depresso perchè noi stavamo scasando me ne sono accorta perchè la seconda parpebla (come si dice) quella bianca aveva completamente coperto l'occhio del mio micio e il veterinario mi aveva detto che era stess e depressione. Con una pasticchetta e coccole tutto apposto. Il cane invece mi si è depresso per nn sò quale motivo. Stava in giardino fermo con la coda fra le gambe e le orecchie basse rimedio idem come sopra

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    3 anni fa

    Se soffri di ansia e panico ti consiglio di provare questo rimedio http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?eEq1

    Ogni anno nei soli Stati Uniti i disturbi d’ansia colpiscono circa 40 milioni di adulti di età superiore ai 18 anni (circa il 18% della popolazione), facendoli sprofondare nella paura e nell’incertezza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo ke si,soprattutto i cani,xché loro devono vivere cn il padrone,il gatto è indipendente,se il padrone va via il gatto se ne fotte,il cane pinge,ulula,graffia e fa il casino se lasciato da solo di nascosto.

    X FeDy:giusto: W ZAC EFROOON!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si che possono soffrire di depressione ...

    basta che li maltratti , che nn gli dai + da amngiare , che nn li fai + uscire...eee....così diventano depressi...

    cmq...W zac efron =D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    si..almeno..io parlo per i gatti.

    Possono essere depressi, lo dimostrano rifiutando il cibo, essendo apatici, perdendo peso e pelo...

    ci sono delle punturine fenomenali però che li tirano su...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo!!!!!mia zia è dovuta partire per 3 giorni e a lasciato il gatto dalla vicina, questa gatta per tre giorni non ha assaggiato cibo...Questa è depressione!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ci sono animali che si lasciano morire dopo l'abbandono.... se non è depressione questa....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Beh, si... però non ha gli stessi sintomi di quella che colpisce l'uomo. Cioè: l'uomo depresso piange, si sente male, è triste, è giù... l'animale depresso invece se è domestico si dimostra per i fatti suoi, abbastanza seccato e nervoso, mentre quello randagio è soltanto molto più nervoso e aggressivo del solito.

    Talvolta gli animali depressi sembrano più impressionabili di quelli sani

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Pare che sia fattibile come cosa....certo, non è semplice da inviduare, ma può accadere...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si tutti quelli in appartamento a MIlano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.