monimoni79 ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

aspirapolvere senza sacchetto o ad acqua???

Ciao, per Natale ho deciso di regalare a mia mamma un nuovo aspirapolvere.

So già che non vuole più i modelli col sacchetto perchè si è trovata male.

So che in commercio esistono anche aspirapolvere senza sacchetto, cioè con serbatorio estraibile ed aspirapolvere ad acqua.

A parte il prezzo (quello ad acqua costa molto di più), quali altre differenze hanno?

Quale mi consigliate?

Io sarei tentata di prendere quello senza sacchetto e con serbatoio estraibile, ma ho paura che ci siano dei difetti o che sia scomodo....

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io avevo quello con il filtro ad acqua e non te lo consiglio, è una porcheria. Se per caso dà il giro va acqua nei filtri e bisogna smontarlo tutto e asciugarlo.. Poi subito dopo usare bisogna lavarlo perché già il giorno dopo puzza di fogna, se metti una goccia di acqua in più o di meno non funziona.. Una rottura insomma, compra quello senza sacco.

• 1 decennio fa

Dipende molto da quando vuoi spendere , quelli senza sacchetto vanno bene , se consideri che :

quando rimuovi il contenitore una parte va giu .

Devi lavare il contenitore dopo averlo svuotato.

quando il filtro polvere è pieno (dimenticato di lavare) la polvere non tratennuta va nel motore e torna fuori a pressione.Senza danni apparenti al motore.

Quello ad acqua invece devi sempre lavare il contenitore e lavandolo sostiuisci l'acqua che filtra l'aria trattenendo la polvere , non c'è pericolo che si riempia e non trattiene + la polvere .Puoi usarlo anche con serbatoio bagnato all'interno , invece per l'altro deve essere asciutto.Con filtro ad acqua è indinspensabile x quelli con allergie alle polveri.

Resta ad ogni modo una questione di prezzo perchè alla fine

entrambi puliscono con la dovuta manutensione ...

A te la scielta ..

• T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

Fai bene è una buona idea. L'anno scorso h o comprato una aspirapolvere IMETEC ION 1700 W, senza sacchetto con contenitore estraibile e foltro che sprigiona ioni nell'aria. Per essere potente lo è, ma il guaio è quando si svuota il contenitore, un pò di polvere va sempre giù, a questo punto era meglio prenderla ad acqua.

Il vantaggio è che non c'è il sacchetto, quindi una spesa in meno. Il costo è stato di 120 euro.

• jean
    Lv 6
    1 decennio fa

senza sacco , decisamente ti da meno lavoro, quelli ad acqua vanno lavati dopo l'uso e se si asciugano male poi puzzano di marcio, sono validi se hai problemi di allergia.

ci sono diversi modelli, più o meno scomodi da svuotare, devi valutarli uno per uno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ale
    Lv 5
    1 decennio fa

senza sacchetto con il serbatoio estraibile, non hai più l'incubo di trovare il sacchetto nuovo... i relativi costi e inoltre l'aspirapolvere non perde potere di aspirazione..

noi abbiamo animali e abbiamo risolto finalmente un problema!

guardati il link..

ciaoo

• BVC
    Lv 7
    1 decennio fa

Io uso quello senza sacchetto e mi trovo bene anche perché le spese sono ridotte non devo più comprare i sacchetti di ricambio. Quando il serbatoio si sporca tanto (dalla polvere e tutto il resto) lo lavo. Mi ha semplificato la vita :D

• 1 decennio fa

Ciao. Io ho quello senza sacchetto e mi trovo benissimo. E' della imetec. Potente e comodo. Bisogna ricordarsi di svuotare la cassettina frequentemente e pulire il filtro. Il filtro lo puoi anche lavare. Io te lo consiglio. E costa anche poco. Ciao.

• 6 anni fa

Per i vari tipi di aspirapolveri DYSON prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vjxZUU .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 6 anni fa

Avevo utlizzato per anni lo scaldasonno imetec che ora ha smesso di funzionare ed ho comprato un prodotto analogo della Johsnon dopo aver visto diverse recensioni e controllato i prezzi. Devo convenire che si tratta di un ottimo prodotto che scalda rapidamente e funziona molto bene. Vi lascio il link di Amazon del prodotto: http://j.mp/1wYCuVe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.