..::Slash::.. ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Come riconoscere un motorino raffreddato ad aria e uno a liquido?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora innanzitutto il motorino raffreddato ad aria sul lato destro, tra pedana e marmitta dovrebbe avere una "griglia" dentro la quale si può intravedere una ventola.

    il motorino raffreddato ad acqua lo noti perchè quella griglia è sostituita da un tappo chiuso e dai radiatori che dovrebbero trovarsi dentro alla carena anteriore, che invece nello scooter ad aria mancano.

    comunque spesso c'è scritto " liquid cooled " sulla fiancata del motorino.

    saluti.

  • TonyIT
    Lv 5
    1 decennio fa

    Dalla presenza del radiatore, no?

    What else?

  • trundy
    Lv 4
    3 anni fa

    se il motore, ke si trova sotto l. a. sella se ha tante strisce o e coperto da una specie d coperchio d plastica e advert aria invece se e a liquido dv essere un pezzo normale piu o meno tondo con cilindro testata, se e originale nn e dl stesso colore!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    vedi se ce la tanica per il liquido e se ce il radiatore

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    è semplice

  • 1 decennio fa

    A parte li radiatore,ma se si tratta di uno scooter "che ci sono le carene che lo possono nascondere "e' molto facile basta individuare la pompa a"girante" dall'acqua.Che si trova dove e' la pedalina di accensione liu' avanti noterai 2 tubi neri che entrano in un "blocco". quella e' la pompa dall'acqua .

  • 1 decennio fa

    davanti o ai fianchi sotto le carene di solito ha un radiatore dell'acqua, mentre quello ad aria ha una ventola che aspira aria e la butta sul motore direttamente o tramite condotti

  • 1 decennio fa

    Quello raffreddato a liquido ha sempre dei condotti dell'acqua di raffreddamento vicino alla testa. Inoltre se hai possibilità di vedere il cilindro questo si presenta solitamente con aspetto levigato e non alettato.

    I cilindri raffreddati ad aria hanno infatti come caratteristica principale delle alettature che ne facilitano il raffreddamento.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Basta metterlo in moto e dare GAS... il motorino ad aria ha uno sbuffo dalla marmitta di fumo bianco molto evidente.

  • 1 decennio fa

    Beh io che ce l'ho a liquido ti posso dire che fa tutto un altro rumore da quello ad aria sia quando le temperature sono fredde e lo si accende che quando si fanno salite ripide...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.