Ho 32 anni, mai avuto una ragazza, esperienze sessuali quasi nulle. Caso isolato, sfortuna?

Ho più di 32 anni, un buon lavoro, sono benestante e fisicamente sportivo. Ho buoni amici e amiche tuttavia non sono mai riuscito ad andare oltre l'amicizia. Mai avuto una ragazza, esperienze sessuali quasi nulle. Ammetto che, a lungo andare, tutto questo mi ha causato un profondo disagio e ha minato la mia autostima. Sono certo che l'attrazione fisica sia il mio problema perchè mi sono spesso sentito rispondere "ci tengo a te, sei intelligente, simpatico, blabla ma non mi piacci fisicamente". O sono proprio ripugnante (ma non mi sembra) o sono sempre stato nel posto sbagliato al momento sbagliato :) Mi sento un caso limite, quasi mi sembra impossibile una cosa del genere. Qualcuno vive o ha vissuto la mia esperienza? Cosa ne pensate? Grazie ciao a tutti.

22 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!... caspita.. sfortunatino!..

no.. dai, la sfortuna non c'entra proprio: ce la creiamo da soli... xò leggendo ho notato che hai centrato il problema:

l'autostima.

è un elemento, non importante, ma essenziale nel carattere di una persona!. non per egoismo, egocentrismo, protagonismo o qualsiasi altro ismo comportamentale.... ma proprio per il fatto che l'autostima incide prepotentemente sulla sicurezza in se stessi.... e da lì, a catena, sull'influenza che si ha sulle altre persone..

cerca in te stesso qualche problema che ti blocca e che non pensi nemmeno di avere.. e trova il modo di risolverlo.... vedrai che si sistemerà tutto da se...

• 1 decennio fa

a volte arriva tardi.. intendo la donna della nostra vita..

a volte arriva ma non siamo pronti..

a volte passa di lì,ma noi siamo a fare un altra cosa..

solo il destino sa quando arriverà la tua di donna..

in fondo la donna della tua vita è come una farfalla..

se la insegui non la prebderai mai,ma se ti fermi,lei si appoggia su di te..

coraggio.. nessuno è un cesso,e tutti abbiamo dei valori importanti..

• Anonimo
    1 decennio fa

mah, guarda... non fare caso ai dementi che ti insultano gratuitamente. ti posso dire, io di anni ne ho quasi 30, ho avuto tre storie importanti, e per il resto avventurette da poco... questo per farti inquadrare la situazione. sono ormai quasi tre anni che non ho una relazione stabile, e mi pesa gia' tantissimo.

ora, nel tuo caso, bisognerebbe davvero vedere se fisicamente sei cosi' poco attraente, o qualcosa nel tuo carattere non va, o sei stato semplicemente sfortunato... le ipotesi sono diverse.

tieni cmq presente che nel mondo di oggi, dove l' apparenza e' tutto e il genere femminile presta le sue attenzioni solo a determinate categorie di uomini, e' davvero dura...

cerca di migliorare laddove puoi, e magari tenta anche di allargare le tue conoscenze...

vedrai che le vacche magre finiranno...

• Anonimo
    1 decennio fa

Quelli nella tua situazione non sono pochi. Ci sono anche io

CI sono svariati fattori:

- persanale: ad esempio ci si sentee sclusi e ci si concentra troppo su se stessi. stranezze varie che poi sono difese psicologiche dal tuo stato e che vengono male interpretate da chi non ti conosce, ecc, ecc

- fattori ambientali, come immaturità delle ragazze che riesci a conoscere (non parlo delle 18enni, ma di quelle della tua età), odio per il diverso.

- fattori sociali. per le donne uno bravo, intelligente, non brutto, ma che sta sempre con gli amici e mai con un'altra donna è un fallito, però non ti dicono che sei un fallito, ma ti dicono che non gli piaci fisicamente o non sei il loro tipo.

Io ti consiglio di cercare di conoscere ragazze straniere con icq o skype, di viaggiare e andare a conoscere. Di norma le straniere a parità di età sono più mature delle italiane... il contatto con loro, se non a fine di turismos essuale, aiuta a capirsi meglio anche perchè non ti diranno mai che non gli piaci ficicamente, ma quello che realmente pensano. Poi sono più aperte, e quindi ti fanno aprire.

Se ti sai organizzare viaggi in tutta europa con due soldi.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,innanzitutto leggendo le risposte che gli altri ti hanno dato si capisce di come grazie a dio è vario il mondo!!

Io farei una selezione del buono che c'è in ogni commento persino in quello di Raffaele che sembra più la classica risposta che ti darebbe un bulletto delle superiori (giusto per aumentare la sua autostima facendoti vedere che anche se lui stà ad un altro livello è così magnanimo da aiutarti)infatti bisogna concordare con lui sul fatto che non devi fare troppo l'amicone,mentre sbaglia quando dice che devi accannare le buone amiche,al massimo se vai in cerca di ragazze,non te le trascinare dietro,questo sarebbe un errore.Poi esaminerei anche il discorso sull'autostima di jake che è molto utile per capire il giusto atteggiamento che la psicologia insegna, cestinerei invece i commenti gratuiti di Fra e Milena che sembrano persone piuttosto "vuote".....

Poi anche quello che ti ha detto federico è molto importante:

è forse l'intervento che mi piace più di tutti perchè è realistico e coglie i problemi che possono scaturire dal fatto che purtroppo si è insicuri ed all'esterno manifestiamo agli altri atteggiamenti che non vengono capiti come diceva lui nei fattori personali.La risposta di Ale è buona per rafforzare l'atteggiamento che mostri in esterno con le ragazze,mentre alla risposta di Maybell ribatterei dicendo che è facile giudicare che è meglio restare single con gli amici quando si è già forti delle esperienze che tu non hai potuto avere per decidere!

Io ci aggiungo infine che nell'atteggiamento esterno di cui parla Ale non devi far vedere che sbavi per loro e muori dalla voglia di confidargli tutta la tua vita in una sera,mantieni invece una buona dose di mistero e soprattutto mantieni una personalità costante!Se a loro piace la sicurezza è dovuto al fatto che nei discorsi che fate non devi sempre essere accondiscendente ma devi mantenere fermi i tuoi modi di ragionare e le tue opinioni.é poi vero che alle donne piace essere ascoltate e capite ma l'amicone confidente deve morire non dico subito ma cmq il più presto possibile perchè altrimenti è inevitabile diventare l'amico del cuore!

P.S.Non conoscendoti scusa se magari ti ho attribuito errori che magari non commetti....è pur sempre un servizio internet!

Ciao ed in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

dio...magari non sei 1 gran figo ma non penso ripugnante!!!!mettila così ..io modestamente sono 1 bella raga di 18 anni ma non ho mai avuto un ragazzo,una storia seria e tutti se ne stupiscono!!!è solo sfortuna....non penso tu sia un mostro..ki ti dice ke non piaci fisicamente mandalo a f.a.n..*******!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

gia' molto isolato ...........direi sull'Honduras.

• Fefe
    Lv 4
    1 decennio fa

forse sei un pò troppo timido..cerca di prendere un pò più fiducia in te stesso...

• 1 decennio fa

Ciao io sono una ragazza al contrario di te,sono stata fidanzata solo una volta,ma è durata poco sempre per cattive compagnie...a volte sono le cattive compagnie ad allontanarci dalla persona che vogliamo conquistare e poi la bassa autostima c'entra anche ,anche il carattere non solo l'aspetto fisico...io ti consiglierei di cambiare un pò il guardaroba,lokk dei capelli..ecc trasformati come ti pare con me funziona anche se poco perchè il mio carattere mi frega!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo, un mio carissimo amico ha vissuto la tua stessa esperienza, io in realtà non ci trovavo nulla di strano ma lui se ne faceva un problema per il fatto di non piacere fisicamente alle donne. Io gli ripetevo continuamente (anche se gli uomini stentano a crederci) che questo non conta dal momento che le donne badano meno all'estetica ma lui continuava a non crederci. In fin dei conti, adesso si ritrova sposato con una ragazza talmente bella che la gente si gira per strada, hanno una bambina meravigliosa e sono felici e bellissimi!!! Credici che troverai anche tu la persona giusta, fidati di me che non sono bellissima ma felicemente fidanzata da 9 anni, baci

• 1 decennio fa

Forse ti poni in modo sbagliato? devi essere naturale e spontaneo...non preoccuparti della tua età, conosco tantissimi bei ragazzi che sono messi nella tua situazione. L'amore arriva quando arriva, ora prosegui la tua vita senza dover per forza trovarlo...succederà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.