Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

porte udp tcp?

come si aprono le porte per emule? io ho la connessione tiscali

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La connessione non è che c'entri molto, le porte semmai vanno aperte sul router. Ci sarà da qualche parte un modo per entrare nella pagina di configurazione del router (in genere si entra da un indirizzo del tipo http://192.168.1.1) - in genere il router si configura insomma tramite una pagina web come quella che dicevo. L'informazione la trovi comunque sul manuale del tuo router.

Entrato nelle opzioni devi vedere se c'è la possibilità di configurare il "virtual server" o roba simile. Devi aggiungere le porte che ti servono, una TCP e l'altra UDP - i numeri delle porte da inserire li trovi nella configurazione di eMule (opzioni->connessione etc.)

Le porte sono relative all'indirizzo IP che il router assegna al tuo PC, ma anche se hai l'IP dinamico non è un problema, al tuo PC viene sempre assegnato lo stesso IP privato (dipende dal MAC address del medesimo)

Secondo problema: le porte vanno sbloccate sul firewall interno di XP, ammesso che tu abbia XP. Ci puoi entrare dal pannello di controllo, ma eMule ha un'opzione che te le apre automaticamente (sempre in opzioni->connessione)

Scrivimi se hai bisogno.

Tieni presente che il sito di eMule contiene una guida dettagliata per tutti i tipi di router e di connessione (vi sono purtroppo connessioni come Fastweb che danno problemi, ma Tiscali non credo)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Fonte/i: io ho fatto così e ora ho un id alto e emule va come una scheggia!!!!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi configurare il tuo firewall, consentendo il traffico per quelle porte...

per sapere che porte usi per emule, vai su emule, scheda opzione, connessioni, e guardi le porte che sono segnate...

poi configuri il firewall permettendo il traffico su quelle porte..

• 1 decennio fa

se hai un router devi aprire il "firewall" per le porte di emule (il numero sta scritto dentro emule)

controlla anche il firewall interno di windows e apri quelle porte anche su windows.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.