Sigle Gomme Auto, Come Capirle????

Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe enunciarmi la differenza tra queste sigle sulle gomme della bridgestone???

Turanza ER 300 205/55 R16 91W NEU

Turanza ER 300 205/55 R16 91W

Turanza ER 300 205/55 R16 91V M0, FZ NEU

Turanza ER 300 205/55 R16 91W Doppie indicazioni, 91ZR, YZ

Turanza ER 300 205/55 R16 91V GZ

Turanza ER 300 205/55 R16 91V YZ

Il disegno dell battistrada è identico, cambiano le sigle finali, a me sembrano tutte uguali, ma dalla prima all'ultima sigla il prezzo aumenta, e non di poco. Qualcuno sa spiegarmi il significato??? Io monto la prima sigla, che differenza hanno dalle ultime gomme??? grazie.

Aggiornamento:

Grazie per le risposte, ma quello lo sapevo anche io, mi sono spiegato male...tipo NEU cosa significa??? YZ anche??? e poi, se le W sono le migliori perchè sopportano velocità maggiori, perchè le ultime nell'elenco costano il doppio e hanno una resa di veolcità minore??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le gomme sembrano tutte uguali, ma cambia la mescola. turanza er 300 è il modello, poi ci sono le dimenzioni 205/55 r16 e le ultime cifre indicano la mescola della gomma, cambia la velocità massima che possono sopportare.

Quindi le ultime cifre sono dei codici che indicano la velocità massima che possono sopportare.

la W sta ad indicare una velocità di 250Km\h, cioè le più buone di quelle che hai indicato.... Ciao!!!!

• 1 decennio fa

la prima cosa che ho trovato in google..

http://www.blackcircles.com/general/speedrating

Le sigle dopo il numero 91 indicano la massima velocita' di omologazione della gomma. Es. 91V indica 240 Km/h.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.