Cohen
Lv 4
Cohen ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

è vero che l' assenzio.....?

è un forte afrodisiaco?

l'avete mai provato? cosa avete provato?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

certo, l'ho provato perchè è un digestivo delizioso. Quello che dici non è precisamente corretto; l'assenzio è un distillato di erbe e diciamo che in commercio se ne trovano 2 tipi: quello che ti danno nei locali o che trovi nei negozi è verde ed è molto diluito e molto ma molto meno forte. Quello "originale" ha una gradazione alcolica di circa 80 gradi e un colore trasparente e si trova solo in negozi specializzati ma è molto difficile e molto costoso. All'inizio è incolore ma diluendolo con l'acqua (puro non si può bere) assume un colore bianco candido e diventa un ottimo digestivo (più o meno forte a seconda dell'acqua che aggiungi a tuo piacimento). E' stato proibito per molti anni perchè chi ne diventa dipendente può soffrire di forti allucinazioni e alla lunga può portare anche alla pazzia, il fatto che sia un forte afrodisiaco deriva dal fatto che nell'antichità qualcuno ha raccontato che, per qualche oscuro motivo, durante le allucinazioni da assenzio la potenza sessuale aumentava notevolmente (ma per pochissimo tempo). In realtà non te lo posso confermare perchè non l'ho mai riscontrato comunque è un buonissimo liquore. Baci

• 1 decennio fa

L'assenzio il liquore che trovi in commercio, non ha il principio attivo di cui tu parli.

E' solo un superalcolico aromatizzato a volte all'anice, con l'aroma dell'assenzio ma pulito dal pricipio attivo che se non sbaglio si chiama tojolone.

Non è afrodisiaco, ma alluciniogeno.

Questo liquore usato nel 700\800 non lo trovi in commercio da nessuna parte, devi conoscere la pianta quella che si chiama artemisia absintium, fra le circa 30 varieta che esistono in natura, raccoglierla nel periodo giusto e farci il liquore.

Chi ha anche solo assaggiato una piccola foglia si rincretinisce parecchio snza l'ausilio alcoolico, ma è altamente velenoso, bisogna conoscere le dosi.

• 1 decennio fa

non l'ho mai provato e non credo che sia un forte afrodisiaco così come si intende per altri alimenti (ostriche, caviale, etc...). considera però il fatto che l'assenzio viene catalogato come droga perchè altrera lo stato di coscenza, la capacità di pensiero e la ricettività agli stimoli, e rende disinibiti nel senso di non essere frenati da tutti i condizionamenti sociali ed educativi.

sotto questo punto di vista allora può essere considerato anche un afrodisiaco perché un rapporto sessuale sotto l'effetto dell'assenzio sicuramente sicuramente viene vissuto in maniera diversa da quando si è lucidi.

forse è da precisare che io parlo del vero preparato di assenzio, quello illegale, non tutti quei distillati che si trovano in commercio che sono paragonabili come effetto a qualsiasi superalcolico

• 1 decennio fa

Absinth o assenzio all'italiana è un potente alcolico.

Non credo assolutamente che possa essere considerato un afrodisiaco bensì un distillato in grado di abbassare notevolmente i freni inibitori.

Considera che ha una gradazione sui 70 e il sapore se non mixato ad altre bibite risulta essere davvero pesante.

Io l'ho bevuto spesso nei miei viaggi all'estero perchè difficilmente lo trovavo qua in Italia.

Si associa bene con gli Energy drink (tipo red bull)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io l'ho bevuto un paio di volte..è super alcolico piu che afrodisiaco,quindi se l'alcol ti da alla testa potrebbe funzionare,sennò è semplicemente qualcosa da sorseggiare!

• 1 decennio fa

io so solo che è velenoso e pericoloso poi non

ho letto male la domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.