Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Ciao! Vorrei regalare un rasoi elettrico ma non sono molto aggiornata in merito! Cosa mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Philips RQ 1095 Arcitec

Mia moglie dice sempre che mi lascio "fregare" da prodotti "acchiappacitrulli". Be'... più che "fregare" io direi che mi piace essere tra i primi ad acquistare novità...

Era già da un po' di tempo che volevo prendermi un rasoio elettrico. Stavo per buttarmi su un Philips Smart Touch XL, quando ho visto sul sito Philips questo nuovo prodotto. Mmmm... forma accattivante... sono andato al negozio di un mio amico (che mi fa forti sconti! :) ), l'ho visto, l'ho acceso... l'ho guardato ben bene, insomma... e l'ho comprato. Modello top della gamma.

Ecco, devo dire che la Philips ci ha azzeccato anche questa volta. Sapevo che lo Smart Touch XL era un ottimo prodotto... non so se si sono superati ma con questo prodotto hanno comunque fatto un ottimo lavoro. La testina radente è leggera, non irrita (era il mio terrore che mi aveva sempre fatto rimandare l'acquisto di rasoi elettrici...), quasi accarezza la pelle. Le "lame rotanti" raggiungono ogni punto del viso e del collo, perché sono oscillanti e indipendenti l'una dall'altra. La testina sulla quale sono alloggiate è basculante, quindi si inclina per seguire le curve del collo...

Francamente, la differenza con la normale lametta da barba è minima... la pelle rimane liscia, non irritata.

Inoltre si può usare sotto la doccia (io ho già fatto lo splendido in palestra!) perché è completamente impermeabile, e così si può anche lavare sotto l'acqua.

Il modello che ho io, essendo il massimo che per ora offre la casa, è curatissimo in tutti i dettagli, con indicatori led, ottime rifiniture da vedersi, piacevole da tenere in mano, e con una pratica base dove alloggiarlo per ricaricarlo. Tutte cose in più che si fanno pagare, a dir la verità, e che sono superflue per chi cerca solamente un ottimo rasoio elettrico... i modelli inferiori hanno le stesse caratteristiche di rasatura ma senza le varie rifiniture di lusso.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di rasoi elettrici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1HeSC9E .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

usa la marca brown pullsonic, molto efficace!!!!!!

• 1 decennio fa

In genere, quelli preferiti sono i "Philips", che troverai in svariati modelli, più o meno accessoriati, ed a tutti i prezzi. Sono preferiti sia per questione di effettiva rasatura (il famoso sistema a "lame rotanti", sia per la sicurezza (non si corre il rischio di pericolose abrasioni proprio sul viso). I "Braun", ad esempio, sono ottimi rasoi elettrici, ma hanno quel difetto: avendo la schermatura intera, spesso essa si rompe durante la rasatura, esponendo così la pelle a tagli profondi e moooolto dolorosi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

La persona a cui lo regalerai ne usa già uno? perchè i rasoi elettrici hanno due tipi di lame e quindi di taglio:

i Philips usano lame rotanti, i Brown lame oscillanti, e spesso capita che a una persona si irriti la pelle con un tipo piuttosto che con l'altro, quindi se la persona a cui lo regali lo usa già, indaga su che tipo utilizza, altrimenti ci andrei molto cauto a regalarglielo perchè potresti scegliere quello con il sistema di rasatura non adatto a lui

• 1 decennio fa

Per esperienza personale mi sono sempre trovato bene con i Philips. Per il modello specifico non saprei aiutarti, non sono aggiornato e ho fatto crescere la barba! :).

• 1 decennio fa

in questo periodo, stanno facendo decine di pubblicità in tv. guardale e scegli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.