Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

gina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

ho trovato un ragno in casa. come si fa a capire se ce ne sono altri e a eliminarli del tutto? mi fanno schifo

pulisco casa abbastanza bene, ma non penso dipenda da quello

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anche io ho il terrore dei ragni, mi fanno uno schifo assurdo... per eliminarli, tutti i sabati mi facevo un giro di tutti gli angoli della casa e passavo il tubo aspirante dell`aspirapolvere, quello e` ottimo perche` tira via tutto, Passalo negli spigoli come ti dicevo e sotto le sedie, sotto il tavolo, dietro e sotto la cucina, sotto il letto, sotto le armadio, vicino alle finestre.... di solito si nascondono li`, dopo che lo ha fatto per qualche settimana, dovrebbero non esserci piu`. Imbocca al lupo

• 1 decennio fa

ciao guarda se ti fanno tanto schifo ti consiglio di comprare uno spray come c'è contro le formiche sicuramente c'è contro i ragni e spruzzarlo magari intorno alle finestre o nei buchi loro si infilano anche li dentro ed eliminare tutte le ragnatele che girano! loro entrano in casa perchè inseguono gli insetti!

• 1 decennio fa

tieni presente che i ragni mangiano gli insetti. io li preferisco.

• 1 decennio fa

Baygon spray e in polvere, Scottex casa, lunghi guanti di gomma e...buona caccia...

• 1 decennio fa

guarda dietro i mobili e dietro le fessure, di solito è li che si vanno a nascondere...

ti consiglio di mettere le zanzariere(nel caso non le avessi) e di tenere sempre la porta di casa chiusa e non aperta...

purtroppo però a volte entrano comunque, in quel caso ci sono alcuni prodtii e veleni, ma secondo me l'unico metodo più efficace è quello di spappolarli con le ciabatte...

• Jusyna
    Lv 6
    1 decennio fa

In effetti non è tecnicamente una infestazione quanto piuttosto una pullulazione... di solito fenomeni di questo tipo sono abbastanza casuali e non preoccupanti...

Purtroppo non ci sono sistemi incruenti per eliminare i ragni da casa, e a tutti gli effetti non mi sento portata a consigliare un intervento con prodotti chimici in ambiente domestico (cosa che è comunque sempre meglio evitare se appena possibile)...Credo che in ogni caso, con l'andar del tempo, il fenomeno tenderà a regolarsi da solo, come di solito accade in questi casi...

• 1 decennio fa

I ragni li troverai sempre, si insidiano da tutte le parti. Magari adesso ne hai uno proprio sotto la sedia !! Eheh scherzo !

• 1 decennio fa

i ragni portano soldi.... e nn danno fastidio..finchè è uno e che nn ti fa tele tipo spaiderman puoi resistere!!!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.