Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Ho fatto montare un cancello di ferro di protezione a casa mia, e vorrei un consiglio come pitturarlo.?

6 risposte

Classificazione
  • dark52
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    se non è stato trattato con zincatura o altro... ti suggerisco di far le cose per bene...col tempo se ti esce la ruggine e diventa una schifezza....

    devo immaginare che se lo domandi, per risparmiare l'hai fatto fare non verniciato...

    1) pulizia del metallo con spazzola e carta abrasiva onde togliere ogni traccia di ossido... attento alle pieghe alle saldature e alle parti nascoste...

    2) veloce passata con straccio e solvente ( acquaragia ) guanti e mascherina...

    3) 2 mani di fondo antiruggine

    4) 2 mani di smalto per esterni...

    in alternativa puoi usare la vernice tipo "fertan" che di fatto ingloba l'antiruggine...

    ci sono anche gli smalti anticati ferro o bronzo..bisogna vedere il colore della facciata e delle imposte o serramenti...

    era meglio se la facevi zincare a caldo

  • 1 decennio fa

    pulisci il tutto con diluente nitro antinebbia .

    Precuauzioni come sopra .

    2 mani di antiruggine al piombo diluito secondo le dosi consigliate .

    3 mani di smalto al piombo ,avendo cura di mescolare tra una pennellata e l'altra il prodotto(specialmente ultima passata) per aver un prodotto omogeneo.Sempre diluito secondo le dosi consigliate.

    Se fai il tutto x bene x 10 anni sei in una botte di ferro...

  • anlu74
    Lv 4
    1 decennio fa

    secondo me dovresti pitturarlo dello stesso colore della ringhiera delle scale o del balcone, oppure dello stesso colore degli infissi esterni della casa. così nn rischierai di fare un casotto.

  • 1 decennio fa

    passagli prima l'antirugine e poi dipingilo di un bel nero che spicca da solo XD

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    secondo me sarebbe bello grigio antichizzato, tipo canna di fucile

  • 1 decennio fa

    secondo me,meglio o nero oppure un bronzo che va sul dorata,se io dovrei scegliere preferirei la 2.fammi sapere.ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.