Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Aiuto per proteggere le mani delle parrucchiere..?

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto.. la mia ragazza fa la parrucchiera e tutte le sere, pur utilizzando i guanti in lattice(certe volte anche due paia uno sopra l'altro), arriva con le mani in condizioni disastrose. Utilizza anche delle creme al cortisone, ma piano piano non fanno più l'effetto di prima, vorrei sapere se qualcuno conosce dei prodotti, tipo guanti più efficienti, creme, sigillatori o altro per evitare che si riduca in questa situazione... si accettano consigli di tutti i generi!

Aggiornamento:

x GB. Bè dovrebbe avere anche la sensibilità per toccare i capelli... non si può mettere uno scafandro...

3 risposte

Classificazione
  • SaveB
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le condizioni della sua pelle potrebbero essere dovute al contatto con il lattice, oppure con la polvere contenuta nei guanti. E' dimostrato che il contatto prolungato con il lattice puo' creare sensibilita'. Dovrebbe provare altri tipi di guanti, o guanti senza polvere. I materiali alternativi al lattice sono il VINILE, che pero' e' poco impermeabile alle sostanze chimiche, oppure il NITRILE, che e' resistente, elastico e impermeabile alle sostanze chimiche. Costa qualcosina di piu' del VINILE ma se e' per quel lavoro ne vale la pena. Cosi' evita anche di esporre le sue clienti al lattice, che puo' dare reazioni allergiche.

• Anonimo
    1 decennio fa

deve comprare i guanti blu!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

metti i guanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.