promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Allah ordina alla donna di coprire gli ornamenti, ma allora non è un controsenso il fatto che...?

Molte donne islamiche che portano il velo si trucchino vistosamente o mettano il velo in modo da apparire le più belle possibili? questo pensiero mi è venuto vedendo una ragazza che aveva messo il velo in modo tale che appariva davvero molto bella e la sorella di una mia amica che mi diceva che si trucca ogni giorno...

scusatemi, ma non riesco a capire...

Aggiornamento:

ovviamente il burka è una cosa incivile...

non volevo dire che le donne musulmane non devono essere belle o truccate, anzi, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla beltà della prima ragazza di cui ho parlato...

volevo solo discuterne....

Aggiornamento 2:

stefano, il tuo commento è davvero inappropriato... non ho detto che le donne islamiche devono essere brutte o si devono coprire completamente...

10 risposte

Classificazione
  • sntplg
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si coprono per non tentare l'uomo, ma si truccano per la gioia del loro marito, che secondo i precetti islamici, ho scoperto che dovrebbe in cambio amarle, rispettarle, proteggerle, curarle e soddisfarle in tutto (anche a letto)... quindi , in casa, con il marito non solo sono truccate, ma usano tutte le arti femminili possibili per tenerlo a se, conquistarlo ed avere tutte le soddisfazioni di cui hanno bisogno.

Fonte/i: In realtà loro non devono tentare l'uomo e l'uomo deve abbassare lo sguardo per non essere tentato, ma con il marito dev'essere diverso, per evitarfe che entrambi ne soffrano. Il concetto è più o meno questo. Nota di "folclore" anche sotto il burca si truccano, portano gioielli e tutto quanto le può rendere seducenti per il consorte, da quello che ho sentito. Io non ho mai visto, ma ritengo sia credibile.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

E' un controsenso anche vedere donne non vergini che si sposano in chiesa con l'abito bianco destinato esclusivamente alle ragazze "caste". Credo sia solo un costume. Un' usanza. Niente di più. Poi indubbiamente entra in gioco anche il piacere di volersi bene. Magari questa ragazza si trucca per il piacere di piacersi.

• 1 decennio fa

il trucco non porta la fantasia degli uomini da nessuna parte, mentre una maglietta scollata si. il velo è un segno di sottomissione ad Allah e ha le sue radici ai tempi che precedevano la nascita dell'Islam.

ciao ciao!!

• Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Il velo non è il Burka, il velo non costringe le donne a coprirsi tutto il viso, ecco perchè molte si truccano è l'indecenza del burka che renderebbe inutile il truccarsi ,dato che non si vede neanche la minima parte del viso.

Il velo comunque può lasciare scoperti gli occhi, e il trucco rende più sensuale questa parte e il trucco comunque è considerato un gesto non sacrilego ecco perchè comunque le donne che portano il velo si truccano senza problemi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ma scusa lasciale almeno quello! la donna è innanzitutto donna e pure se velata quando sta a casa con suo marito e i suoi figli puo' togliersi il velo ed essere carina no?

• Anonimo
    1 decennio fa

si che è un controsenso, ma il significato del velo si è evoluto negli anni, così come le generazioni, e i modi di fare, quindi le donne che si truccano e però hanno il velo si sentono legate alle proprie origini ma vorrebbero cambiare le cose... almeno io penso questo..

• Anonimo
    1 decennio fa

sentirsi bella è più importante che apparire bella agli altri......penso che questo sia un comportamento umano che va al di là della religione che ne dici non sei daccordo?

• Anonimo
    1 decennio fa

controsensi... quando ci sono di mezzo le donne non sono poi così rari.

qualche mese fa venne a roma non so quale sceicco arabo multi multi miliardario.

le sue numerose mogli andarono da bulgari che, per l'occasione, aveva chiuso il negozio e si comprarono non si sa quanti milioni di dollari di gioelli, per tutte loro, per le figlie, per le cameriere, per le figlie delle cameriere.

per loro, però, e per il marito e per nessun altro. burqa totale per tutti gli altri. per loro è importante sentirsi belle sotto il velo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si truccano esclusivamente per il loro uomo: Divino!

• Anonimo
    1 decennio fa

la faccia non è uguale alle t_ette o a una coscia!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.