Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

unghia incarnita?

salve vorrei chiedervi se qualcuno mi puo spiegare esattamente e in maniera chiara come fare ad utilizzare il metodo che prevede di inserire dell'ovatta disinfettata per far si che non cresca piu l'unghia!!!!!!o metodi simili

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora...la si deve curare bene x far si ke nn si manifesti nuovamente....

    Impacchi caldo-umidi immergendo il dito in acqua bollita tiepida, disinfettante a base di cloramina e poco sapone liquido, per 20 minuti, 2 volte al giorno, massaggiando delicatamente verso l'esterno la parte gonfia della pelle vicina all'unghia.

    Tagliare l'angolo dell'unghia: il dolore è sempre causato dallo sfregamento dell'angolo dell'unghia contro la pelle irritata; pertanto, solo in questo caso, tagliare via l'angolo dell'unghia, in modo da por fine all'irritazione.

    stare, quando si puo, a piedi nudi o con sandali aperti, per evitare la pressione sull'unghia dolente. O nell'indossare scarpe kiuse, proteggere l'unghia dell'alluce con cotone bloccato con un cerotto tra alluce e dito vicino (se è interessato l'angolo interno) o tra alluce e lato della scarpa (se è l'angolo esterno ad essere infiammato).

    e per prevenire l'unghia incarnita:

    Evitare scarpe troppo strette o a punta

    Tagliare le unghie dei piedi non arrotondate, (lasciando gli angoli), e non troppo corte

    Dopo il bagno, quando le unghie sono più morbide, piegare dolcemente gli angoli verso l'alto con una limetta e tenere sempre pulito il letto ungueale e la parte sottostante (zona dove appunto cresce l'unghia....french x capirci terra terra)

    da residui...

    se si segue quanto detto si riesce quasi sempre ad evitare il disturbo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendi un pezzettino di ovatta e lo infili con una forbicina...ovviamente la parte laterale non la punta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    mmm difficile non farle + venire

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.