miss engy ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

make up colori??

sono castana skura e ho gli okki castani skuri...sul nero....quali sno i colori adatti al mio viso??

ombretto??

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Le tonalità più adatte per te sono : quelle calde del bronzo, ambra, sabbia, beige, rame....ma anche quelle fredde del blu, del verde, del rosa, del fucsia....

ti descrivo un esempio di make up :

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di eyeliner nero...

Consigli per metterlo bene :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di recisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così...sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli ...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto decisamente iridiscente di una tonalità calda, tipo bronzo o ambra...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Passa una linea di matita nera all'interno degli occhi, sulla congiuntiva...poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Infine, completa con fard pesca sugli zigomi sempre verso l'alto e gloss rosa o trasparente sulle labbra...spero di averti aiutata baci ;-)))

• 1 decennio fa

Allora io ho gli occhi e i capelli uguali ai tuoi di colore: allora ombretto bianco perlato, poi una passata sopra l'attaccatura delle ciglia di una matita viola chiara che però si veda usa un kayal non una matita dura, poi sotto la matita nera, passa tre volte un buon mascara nelle ciglia di sopra , e infine un gloss iperbrillante che vada sul bianco effetto assiderato..spacca di brutto! Ah per incorniciare il viso usa anche una terra color pesca solo ed esclusivamente solo sugli zigomi! Ciao!

• _c!c3_
    Lv 4
    1 decennio fa

ma tutti...sia se lo metti scuro sia se lo metti verde o rosa kiaro...

• 1 decennio fa

viola scuro o rosa chiaro te lo dico perchè anc'hio sono castana scuro con gli occhi castano scuro e a me stanno bene quei colori li comunque devi vedere te cosa ti sta meglio sennò chiedi consiglio a tua madra a tua sorella se ce l'hai o alle tue amiche,o vai in un centro di estetica li ti sapranno dare sicuramente il giusto consiglio e poi non credo che ti faranno pagare la consulenza.Ciao e buon make up :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente cn un po' di matita nera e un ombretto sul dorato staresti benissimo..

• 1 decennio fa

terra di siena e come ombetto dorato o giallo per staccare un pò. perfetti

• 1 decennio fa

io ho la carnagione tipo la tua e uso il rosa il bianco...i colori chiari anke azzurro e qualke volta anke il marrone vedi ke ti stara bene...:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.