40 giorni di riposo prescritti dal medico post tamponamento a quanto ammontano di risarcimento?

vorrei la cifra precisa da un minimo ad un massimo che posso aspettarmi...grazie

Aggiornamento:

il collare per 40 gg....

e riposo a casa!

il medico legale ha segnato come mia professione rappresentante libero professionista!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

mmm 40 giorni per un colpo di frusta? tutti a totale?

sembrano proprio troppi

secondo la medicina legale per i "colpi di frusta" semplici, che non presentino gravi lesioni alle vertebre di solito 10-15 giorni di collare bastano.

sempre secondo la medicina legale, Inabilità Temporanea Assoluta (è così che si chiamano i giorni prescritti dal medico) significa la totale incapacità di attendere alle proprie normali occupazioni (nel mezzo ci sono anche mangiare da solo, impartire istruzioni, andare in bagno, lavarsi, vestirsi etc...)

se mi dai le risultanze della tua visita medica e la tua età posso fare il calcolo esatto.

cmq, dall'ultimo aggiornamento alle tabelle di legge, un giorno di I.T.A. è pari a euro 40,72

per quanto riguarda la perdita di giornate lavorative (da conteggiare in aggiunta al cosiddetto Danno Biologico) dovrai dimostrare quan'tè il tuo guadagno medio giornaliero (basta il mod. Unico) e, cosa basilare e più difficile, dovrai dimostrare che la tua attività si è fermata, che non sei riuscito a mandarla avanti in qualsiasi altro modo, e che in quell'anno hai guadagnato di meno dell'ultimo anno.

questa purtroppo è un po' più c azz utella da dimostrare

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ammettendo che il riposo sia stato valutato al 100%( perchè è anche possibile una percentuale minore), calcola intorno ai 40 euro al giorno... quindi qualcosa in più ai 1000 euro..

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

ma x cosa il risarcimento????!??!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.