Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

in che modo si miscela il tè caldo in polvere (non in bustine) sull'acqua?

ho comprato il twinings rosso non in bustine, ma è un barattolo di latta con dentro una specie di polvere che sono le foglie del tè tritate. si dovrebbe usare a cucchiaini in base alle preferenze se lo vuoi + intenso o + leggero. ho provato a versare 2 cucchiaini nelle tazza di acqua calda ma la polvere nn mi si mescola... un po' va a galla e molta affonda senza miscelarsi. non ho capito come si devono usare i tè fatti in questo modo. qualcuno lo sa? grazie (^^)°°°

7 risposte

Classificazione
  • XXXXXX
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi lasciare il tè in infusione in acqua bollente per almeno5 minuti, successivamente dovrai versare il tè con un passino fine per filtrare le foglie, o aver uno di quei colini specifici per tè in foglie.

• Gea
    Lv 6
    1 decennio fa

Il the che hai comprato non è solubile! E' esattamente come il the nelle bustine, deve stare in infusione e poi va tolto. Quindi o lo aggiungi all'acqua calda che poi passerai in un colino, o compri un filtro di metallo, ci metti dentro la quantità di prodotto e dopo qualche minuto lo togli ( in pratica come se si trattasse di the nelle bustine)

• 1 decennio fa

Devi usare una teiera.Ci versi le foglioline di te e poi sopra l'acqua.Versando nelle tazze,vicino al beccuccio tieni un piccolo colino a maglie fitte.Per quello in polvere,che non conosco,usa uno di quei cucchiai doppi a molla ,ci metti dentro la polvere e poi immergi il cucchiaio nell'acqua bollente-

• Dr M
    Lv 6
    1 decennio fa

Se non vado errato bisogna fare boliire l'acqua con la polvere per circa 3 o 4 minuti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora, prendi un pentolino con dell'aqua e falla scaldare (senza farla bollire mi raccomando), poi metti un paio di cucchiai nel pentolino (dopo aver spento il fuoco) e poi aspetta un pò.. poi scola l'acqua in modo che non ti bevi le foglie tritate e il tuo thè è servito!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora ci sono due modi per fare il tè utilizzando la polvere

1. compri una pallina di metallo con i buchini dova attaccata c'è una cordicella (le vendono anche al supermercato), metti dentro 2 cucchiai di polvere, la metti nel pentolino, e poi quando vedi che è fatto togli la pallina

2. mentre l'acqua bolle, metti 2 cucchiaini da caffè di polvere e poi prima di versare il tè, lo filtri con un colino...

un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

Il thè in polvere va messo nell'apposito attrezzo che si chiama filtro a campana.La trovi in tutti i supermercati ed è un filtro a forma di campanella.

Infili là dentro il thè , chiudi e immergi.

Lasci in infusione per 3/5 minuti e avrai il tuo thè.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.