♥ Elle ♥ ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

aiuto PULCIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! stop PRURITO!!!!!!?

allora...circa da qlc mese ho notato che avevo dell strane punturine sulle gambe...sono andata via qst estate e mi sono passate...

poi sono tornata e hanno riiniziato a venirmi sempre di +...fino ad ora che ne ho circa 40 solo sulle braccia e altre sulle gambe!!!

sia il dermatologo che il veterinario mi hanno detto che erano punture di insetto...e infatti hanno trovato sui miei gatti le pulci!!!

adesso i gatti li stiamo curando...ma come bisogna fare x la casa??? pulirla tutta con l'aspirapolvere???

e poi...solo io presento queste punture che prudono un sacco...COSA DEVO FARE IO??? C'è QLCS CHE POSSO PRENDERE ALMENO X ALLEVIARE IL PRURITO???

è insopportabile!!! please risp in tantiximi k sto impazzendo!!!!

grazie

Aggiornamento:

cara piera s, non vivo nelle fogne nè in una topaia...le pulci le puoi portare in casa anche con la suola delle scarpe...e visto k 1 femmina depone circa 30 uove alla volta fai 1 po te il calcolo di qnt rapidamente si possono diffondere le pulci!!!

cmq mi hanno visitata un dermatologo (ottimo) e 2 veterinari (1 dei quali fa studi dermatologici e sugli insetti k pungono uomini e animali)che non si conoscevano...e hanno detto tutti che si trattavano di punture di insetto...e poi hanno trovato le pulci addosso ai gatti...qnd è sicuramente quello!!!

i gatti e la casa li stiamo già disinfestando...anche se x ora mia mamma non vuole usare bombolette x la casa k sono tossiche e usa solo il frontline sui gatti e x la casa aspirapolvere o lava cuscini, lenzuola eccc...

+ k altro il problema sono io!!!!!

SONO COMPLETAMENTE RICOPERTA DI PUNTURINE...CHE PRUDONOOOOOO!!!

STO USANDO SIA LA CALENDULA (CREMA) CHE IL TALCO ma non serve a molto...e poi non riesco a non grattarmi!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao anchio avevo un problemino con un micio che avevo trovato abbandonato e le sue pulci ma l'ho risolto con le bombolette per la casa e in erboristeria ho chiesto uno shampoo e bagnosciuma alle erbe per eliminare eventuale problema dai capelli e per il prurito....non mi ricordo il nome...ma prova ad andare a chiedere..baci e buona disinfestazione,,,:-)

beh la calendula è ottima ma se vuoi prova anche con altri principi attivi tipo:

CAMOMILLA:lenitiva, calmante, emoliente

LATTE DI IRIS: calmante e decongestionante

ALFABISABOLOLO:lenitiva,antiarrossante

MICROPROTEINE DEL GRANO:lenitiva,calmante e dissarrosante

in erboristeria troverai creme con questi principi attivi!!! baci e buona fortuna

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sul gatto devi mettre del FRONTLINE Gatto (in farmacia) (abb caro ma supra efficiente) devi pulire tutti vestiti toi dovè andanto il gatto, pure copperte, .... su tt cio ke nn va in lavatrice devi mettere inceticide contro insetti rampente.

X il tuo prurito puoi prendere del ZYRTEC (in belgio) (della ceterizine)(farmacia) e mettere una crema/gel contro punture di zanzare...

• Manu
    Lv 4
    1 decennio fa

Ci sono delle bombolette ke io vendo nel mio negozi ma ke trovi in qualsiasi negozio di animali. Queste bombolette dal costo di circa 10 euro, se ne comprano in base allo spazio di casa che devi disinfestare poi chiudi bene tutte le porte e finestre apri la valvola seguendo le istruzioni e esci te con tutti i gatti e altre persone e nel giro di un ora mi pare la bomboletta ha fatto uscire tutto il suo contenuto che si è ben sparso in tutti gli angoli della casa e ucciso tutti le pulti e ltri insetti. NON E' tossico ne per te ne per gli animali.

Ottimo

• 1 decennio fa

Se sei allergica alla saliva delle pulci e/o alla puntura di queste ( ammesso che sia questo il parassita e non eventualmente per esempio Cheyletiella..a giudicare dal tuo prurito...) è meglio andare da un dermatologo ... i gatti li stanno gia curando con un antiparassitario adeguato...( e normalmente questo almeno quelli di ultima generazione hanno anche una funzione di bloccare il ciclo riproduttivo delle pulci.) per cui gradualmente il problema si metterà a posto anche per quanto riguarda il rischio di contaminazione ambientale da pulci

Fabio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

senti altri dottori, cioè per te... e per i gatti... mi sembra impossibile

Fonte/i: 50 anni con cani e gatti ed altri
  • Uffy
    Lv 6
    1 decennio fa

le pulci vanno via sotto l'acqua........lava le tue bestie a lungo sotto l'acqua corrente e mettigli le apposite gocce.

D'estate eri a contatto coi tuoi animali oppure no? Se si, allora potrebbe non essere una puntura di insetto.

Per la casa: togli moquette e tappeti.....

Hai pensato che potrebbe essere una dermatite atopica (senza causa conosciuta) ? Uno sfogo cutaneo dovuto a stress?

• 1 decennio fa

Ma le pulci riescono a saltare solo 25 cm da terra, come fai ad avere pure le braccia morsicate? E poi la casa deve avere delle condizioni igieniche degradanti per avere un'infestazioni di pulci, io ne ho sette a casa e mai successo una cosa simile. Piuttosto devi vedere se in casa ci sono dei piccoli animaletti neri e alati, questi pungono di brutto. Le pulci preferiscono gli animali perchè rispetto noi hanno la temperatura del sangue più alta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.