Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Pvc, lavoro particolare, come dipingerlo d'argento evitando che...?

si scrosti! Ho fatto forse l'errore di utilizzare un pvc per pavimenti per fare le scaglie di un armatura per un costume. Purtroppo colorandolo con spray metallizzato e aggiungendo una vernice finale trasparente sono incappata in un grosso problema: quando il pezzo si piega si scrosta e cadono gli strati di vernice.

Vi prego aiutatemi!

Aggiornamento:

ha già una forma, è un foglio di pvc (quindi plastica per pavimentazioni) che ho già ritagliato e dipinto, ora devo pulirlo e ridipingerlo.

Aggiornamento 2:

interessantissima la teoria del pennarello... a base acquosa o alcool?

Aggiornamento 3:

Er pecora, in effetti ho il tuo stesso sospetto sai?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    devi prima pulire bene la parte da verniciare e poi usare un primer agrappante, una volta asciutto ,vernici bene e lasci asciugare ancora per 24 ore poi spruzzi su la vernice trasparente per la finitura lucida o opaca come vuoi tu...

  • 1 decennio fa

    Ai ai ai aiiiiiiiiiiiiii.

    Prima si mette l'aggrapante che è una vernice spary che serve per fa aderire la vernice sulle plastiche e pvc.Poi si vernicia si lascia asciugare e solo alla fine si mette il trasparente .

    Se usi i prodotti dei ferramenta capiterà di nuovo che se pieghi il pvc la vernice si stacca .

    Se usi prodotti professionali di carrozzieri sarà + resistente

    ma avrai lo stesso problema essendo un corpo in movimento

    dovresti usare dei prodotti elestici .Ma la spesa vale l'impresa ? e comunque gli elastici reggono solo pochi mm poi si spezzano lasciando crepe....

    Meglio se usi un pennarello non fa spessore come colore e non si stacca come la vernice .Indelebile argento perchè complicarsi la vita ??

  • 1 decennio fa

    per verniciare la plastica, senti un bravo carrozziere, loro hanno dei fondi adatti alla plastica, per verniciare i paraurti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    su ogni materiale plastico, prima di qualsiasi vernice o finitura tu voglia dare, bisogna prima levigare il povc e applicare uno strato di fondo plastico possibilmente catalizzato.

    dopo di chè, potrai verniciarlo come vuoi.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Potrebbe essere la vernice trasparente che hai dato sopra e che aderisce allo spray argento che rimane uno strato pulvirulento non bene ancorato al PVC.

    Dovresti dare un primer sul PVC prima di verniciarlo.

    Chiedi al ferramenta.

  • 1 decennio fa

    secondo me dovresti prima dargli la forma e poi dipingerlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.