Marco ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

collegamento tv video registratore con home theater?

allora : ho una tv lcd della samsung e un video registratore (senza s-video) vorrei collegarlo alla tv , ma vorrei anche farlo sentire al mio home theater della Teac AG-5D (trovate le specifiche in questo sito http://www.son-video.com/Rayons/HomeCinema/AmpliAV... ) nel migliore dei modi......nella tv ho gia utilizzato la scansione progressiva....cmq potete anche consigliarmi gli adattatori che devo acqustare e tutti i cavi necessari per effetturare il collegamento . Ringrazio in anticipo tutti

p.s. potete spiegarmi che cosa ci fanno nel mio amplificatore le uscite s-video? grazie....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le uscite video servono perchè c'è un ingresso video per ogni audio, così tu non devi cambiare AV del televisore quando cambi sorgente.

se hai un vhs ti consiglio di attaccare solo la tv con un doppio rca all'ingresso cd1. se così non si sentisse il videoregistratore, attacca anche lui con video 2 in rosso, bianco e giallo e la televisione con video 2 out

• 1 decennio fa

Le tv Samsung dovrebbero avere l'uscita ottica. Quella è perfetta per l'audio! compra un cavo ottico TOSLINK e collega la tv all'amplificatore Teac.

Altrimenti usi la digitale coassiale con un cavo rca normale.

Il videoregistraatore lo colleghi con il video alla tv e l'audio all'amplificatore, in analogico, quindi un rca classico (rosso.nero)

• 1 decennio fa

Lascia stare ingressi e uscite video dell'HT. Servirebbero per scambiare piu fonti video esterne verso il TV utilizzando il telecomando dell'HT. Molto meglio invece metterle direttamente dentro il TV, visto che ormai hanno molti ingressi con diverse connessioni. Ogni passaggio aggiunto (vedi HT) degrada il segnale video.

Porta la scart al tv e le uscite audio RCA (bianco e rosso) dal VHS all'HT in un ingresso libero (CD, AUX,...)

Se il tuo VHS non dovesse avere le uscite audio allora prendi un cavo scart dove come uscita ci sono i tre spinotti RCA giallo rosso e bianco. Il giallo lo metti nell'ingresso videoIN del TV e il bianco e rosso nell'ingresso audio dell'HT.

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.