Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

come si fa a togliere la vernice dal ferro?

Ho una inferiata di una finestra in ferro tinta male. Pertanto vorrei togliere tutta la vernice per poterla riverniciare.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dipende ,la cosa + rapida è lo svernciatore da applicare a pennello.

    La vecchia vernice si gonfierà e inizierà a staccarsi .Dovrai staccarla tutta con un raschietto .

    Se ne è rimasta veramente poca carta vetra e olio di gomito.

    Se invece è parecchia e lo sverniciatore non riesce mola piccola con spazzola in acciaio.

    Usando la spazzola potrai rimuovere definitivamente anche le macchie di ruggine.Avendo cura di non esagerare a pressione per non bucare il ferro qual'ora fosse tubolare.

    A pulizzia ultima si ferro risulterà lucido come nuovo, senza perder tempo applicare 2 mani di antiruggine al piombo .

    Avendo cura di rimuovere residui di polvere prima magari con un panno inbevuto di diluente nitro antinebbia.

    Applicare l'antiruggine con cura e senza fretta lasciando un velo di ugual spessore distribuito in maniera uniforme, lasciare asciugare bene.Applicare la seconda mano anche il giorno seguente allo stesso modo.

    Sciegliere la vernire da applicare sempre con base al piombo. Astettare anche 2 gg tra fine passata antiruggine e applicazione vernice.

    Applicare 2 mani di vernice alla stesse modalità avendo cura di depositare un velo sottile senza scolature.

    E' consigliabile incartare le zone che potresti sporcare durante l'operazione , quali : soglia , muro e finestra .

    Usa una pellicola plasticca attaccata con nastro da carrozziere.

    Rimuovi il nastro ad ogni modo dopo una settimana.....

    Verniciare è un 'arte , per molti ma non per Tutti ....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Con lo sverniciatore, é come un gel da applicare con pennello, la vernice si solleva e poi la elimini con un raschietto.

    Il prodotto lo trovi nei negozi che vendono vernici

    Se ci sono molti strati sovrapposti di vecchia vernice la cosa potrebbe essere più complicata.

    Comunque se non si sta screpolando e non fa proprio schifo, potresti anche verniciare sopra.

  • 1 decennio fa

    vai in un negozio specializzato in vernici o anche in un brico center, devi prendere il solvente per la vernice su metallo e poi ci metti parecchio olio di gomito :)))

    baciiii e Buon Natale :)))

  • 1 decennio fa

    bisognerebbe carteggiarla, ma non ti conviene.

    comunque puoi tranquillamente verniciarci sopra, in quanto la vernice nuova va a coprire la vecchia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.