Gamma7 ha chiesto in Matematica e scienzeGeografia · 1 decennio fa

Xkè dal punto di vista storico-culturale si parla di "Americhe"?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    America del Nord, del sud e centrale.

    Dal punto di vista storico hanno avuto una diversa evoluzione ... al nord c'è stata la guerra d'indipendenza alla fine del 1700 mentre l'America latina è stata caratterizzata dalla presenza degli indios.

    La diversa cultura, ovviamente, è una conseguenza di questa differente evoluzione storica.

  • 1 decennio fa

    secondo perchè gli states hanno influanze culturali inglese,il canda francese mentre l'america latina ha influenze storico-culturali spagnole

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nord America : USA e Canada ( lingua inglese, a parte il Quebec, dove si parla francese).

    America centrale: Messico, Cuba, Haiti, Giamaica ,ecc .( si parla spagnolo o francese).

    Sud America è la cosddetta america latina , parlano spagnolo a eccezione del Brasile , in cui si parla portoghese. Cile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Bolivia ecc.

  • 1 decennio fa

    Te lo hanno già detto. Non sai quante persone non se lo ricordano

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    America del nord (gli stati uniti, canada e messico)

    Centrale (molti paese come jamaica, cuba, guatemala, Puerto rico, etc)

    Sud (Brasile, argentina, colombia, venezuela, cile, guiana, bolívia, ecuador, etc - che parlono tutti in spagnolo con la excezione del Brasile - portoghese.)

    America latina è quella che hanno la lingua che deriva del latino (portughese e spagnolo - del messico all'Argentina

  • Ekizan
    Lv 4
    1 decennio fa

    Sud, centro e Nord. Quella latina e quella no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.