Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

olio gomenolato ai neonati per decongestionare il nasino? si o no?

sinceramente me lo ha dato il pediatra ma essendo un olio con 1 grammo di essenza di niaouli potrebbe dare fastidio alla mia bimba di tre mesi. chi l´ha provato mamme?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

a me l'aveva consigliato mia cugina quando il mio piccolino aveva 4 mesi e 1fortissimo raffreddore.poi andai in farmacia,ma la dottoressa me lo sconsigliò dicendomi che il bambino ersa ancora troppo piccolino xquest'olio.in cambio mi diede 1gel balsamico dicendomi di metterglielo sotto i piedini xchè più sono piccoli e più hanno il nasino sensibile. il gel funzionò e il mio bimbo stette meglio. conclusione:l'olio gomenolato non l'ho sperimentato ma posso dirti che invece mia cugina con suo figlio di 7 mesi si e mi aveva detto che il nasino di gabriele si era liberato subito. .......vedi te......prova a domandare in farmacia se non 6 convinta.ciao e tanti auguri xuna pronta guarigione alla bimba.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io l'ho provato sulla mia bimba quando era molto piccola, e funziona, ora che ha 3 anni lo uso ancora e continua a funzionare...Ha 0 effetti collaterali ed è sicuramente meno "pericoloso" dei vari medicinali che qualche effetto collaterale lo hanno sempre! Io lo uso anke sul mio di naso quando sono messa male e...funziona anke su di me!

• 1 decennio fa

io l'ho usato quando mio figlio aveva3 mesi era l' unico modo per farlo respirare è stato molto utile lo uso ancora,baci

• 1 decennio fa

ciao io ti consiglio ASSOLUTAMENTE l'argento proteinato.Lo uso per il mio bimbo di quasi nove mesi ed è fantastico..lo fa respirare bene.Prima pero' usa narinel..se vedi che non scende nulla vai cn tre gocce in ogni narice..Non serve ricetta..chiedi in farmacia auguri!

p.s. : se riesci umidificatore in cameretta....

:-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Usavo un decongestionante quando la mia prima aveva un anno ma perché aveva le adenoidi ed era l' unico modo per aiutarla un po.In questi ultimi anni hanno preso piede gli omeopatici che non danno nessuna controindicazione. prova a vedere se quello che ti é stato dato é omeopatico.Con la seconda che ha sei mesi é sufficiente la fisiologica perché non ha problemi particolari.

Cercando nel web ho letto che niaouli é un prodotto naturale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.