Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

olii essenziali non vanno bene per i piccini di pochi mesi?

per favore se c´é un pediatra in linea meglio cosí magari evito una discussione con il marito austriaco che critica l´olio gomenolato all´essenza di niaouli..

Aggiornamento:

il pediatra mi ha dato questo olio gomenolato all´essenza di niaouli da mettere nel nasino una goccia, peró sappiamo tutti che potrebbe dal naso ingoiarlo..quindi sono un po´preoccupata

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao io ti consiglio ASSOLUTAMENTE l'argento proteinato.Lo uso per il mio bimbo di quasi nove mesi ed è fantastico..lo fa respirare bene.Prima pero' usa narinel..se vedi che non scende nulla vai cn tre gocce in ogni narice..Non serve ricetta..chiedi in farmacia auguri!

p.s. : se riesci umidificatore in cameretta....

:-)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • lollo
    Lv 5
    1 decennio fa

Ho studiato erboristeria e via orale gli oli essenziali sono sconsigliatissimi anche agli adulti!

Non darei mai un olio per bocca ad un bambino, le proprietà degli oli essenziali sono molte tra cui c'è la causticità (bruciano la pelle e le mucose).

Esternamente si possono usare mescolati ad olio di mandorle, meglio ancora nei diffusori.

So di ulcere causate dall'olio essenziale di menta dato ad un bambino per la tosse!

Leggi le conferme di quanto ti ho detto:

http://vanna.befree.it/2007/10/20/oli-essenziali-i...

• Anonimo
    1 decennio fa

Quando mia figlia era piccolina, la mettevo in cucina chiudendo le porte, mettevo a bollire una pentola d'acqua sul fornello e dopo un po' il vapore la aiutava a liberare il naso. Naturalmente la vestivo poco, altrimenti avrebbe sudato troppo. Comunque un metodo meno "rudimentale" è quello di usare un umidificatore con essenza di eucalipto, da lasciare nella sua stanza da letto durante la notte. In quanto alle gocce, io ho usato (e uso) un prodotto omeopatico che si chiama Euphorbium compositum della Heel e ha sempre funzionato.Ciao

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

passerò un po' per "nonna", ma un bel biberon di latte e miele gli scioglierà via tutto! altrimenti prendi ii farmaci omeopatici in farmacia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.