promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

cosa fareste al mio posto? scappare o cercare di affrontarla?

Ciao ragazzi, dopo molto tempo giovedi ho l'occasione di rivedere la mia ex, saremo una 15na di persone a vedere uno spettacolo al teatro.. dato che lei mi ha lasciato e ci sto anche maluccio cosa fareste al mio posto? andare al teatro ed affrontare la situazione dato che cmq ci vedremo in altre occasioni avendo amici in comune, o starmene bello a casina?? io non vorrei rinunciare alla mia vita per colpa sua ecco perchè sono spinto ad andare, che faccio fuggo ad ogni occasione?? è vero, non ci starò bene ma è l'occasione giusta per farmi forza, aspetto vostri consigli!! grazie a chi risponderà!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

gli amori passano

gli amici no

vacci e non temere

e parlagli normalmente

come se non fosse mai

successo niente tra di voi

queste cose le fanno imbestialire

pensando che non soffriamo per loro

oppure potrebbe riscoccare in lei

la scintilla dell' amore per tè

ma se non ci vai non lo imparerai mai

guardala negli occhi e leggi nel suo

cuore poi comportati di conseguenza

ciao fammi sapere come è andata

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Fatti coraggio e vai.

Non puoi fuggire tutta la vita. Il passo prima o poi lo devi fare.

Chi eventualmente si potrà trovare a disagio sarà senz'altro lei, perché è lei che ti ha lasciato.

Anche se ti costerà una certa tensione, dovrai fare in modo di mostrare disinvoltura, pronto al sorriso, e non soffermarti sui suoi occhi. Il cuore ti batterà forte nei primi minuti, poi vedrai che tutto diverrà più facile e ne uscirai soprattutto contento di aver retto alla prova.

Coraggio, le situazioni bisogna sempre affrontarle. Siamo uomini!

Ciao e in bocca al lupo.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora premesso ke quando si è sofferto per la rottura di una relazione vedere il proprio ex non lascia mai del tutto indifferenti..quello ke ti consiglio di fare è di comportarti in maniera spontanea spigliata, mostrando anke una certa maturità, senza però cadere nel mostrarti indifferente e scocciato...si naturale e mostrati contento ma non morbosamente felice di rivederla...puoi kiederle come va ... lo studio o il lavoro...magari evita la domanda "e in amore come va?"... eppoi cosa moooolto ma moooolto importante GODITI LO SPETTACOLO TEATRALE!!!!..

• Anonimo
    1 decennio fa

Carissimo.. Ti sei già risposto da solo.. "io non vorrei rinunciare alla mia vita per colpa sua"..

Non devi rinunciare alla tua vita, ne ai tuoi amici ne alle occasione x stare tutti insieme..

Ok, vi siete lasciati.. Prima o poi sarai "costretto" a rivederla.. Quindi in fin dei conti è meglio che sia a teatro (dove comunque non si parla).. Col tempo capirai che la sua presenza non ti creerà imbarazzo..

Ovvio, all'inizio sarà così.. Col tempo passerà..

Vai e divertiti..

Questo è il mio consiglio..

Un bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • pipolo
    Lv 4
    1 decennio fa

Starai maluccio prima ma starai molto meglio dopo.

• 1 decennio fa

Vai a teatro e divertiti alla grande, la comicità della serata ed i tuoi amici renderanno la situazione più distesa per entrambi.

Te lo dico per esperienza, sii te stesso, è questo che le è piaciuto di te.

Stai certo che non è facile neanche per lei, anzi...

• Anonimo
    1 decennio fa

fai il superiore e fatti rispettare... la migliore difesa e' l'attacco, tu fai quello che fai di solito, parlare con gli amici e cose del genere, fai come se non ci fosse... se invece ti comincia a parlare rispondigli ma non dargli troppa importanza, dopo tutto ti ha mollato.. non merita il tuo rispetto. Poi se si sente superiore e fa la gnocchetta e per esempio ti offende rispondi con lo stesso metodo. Spero di esserti stato di aiuto ciao ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

vacci.. ks le fai vedere k anke se ti dispiace nn lasci le tue abitudini x lei.. sarà lei a pentirsi di ciò k ha ftt!!

• 1 decennio fa

vai a teatro!!fregatene!!giustamente lei non può impedirti di vivere solo perchè ti ha lasciato..ok ti ha lasciato...ma è passato...basta, si fa male, ma la vita va avanti e devi esserne felice...lei non può non esistere più perchè ti ha lasciato...ma la vedrai ancora...non puoi rinchiuderti in casa per paura di rivederla!!o no???

• 1 decennio fa

ti parlo per esperienza personale perchè anche io mi sono trovata nelle stesse circostanze, affronta la situazione, lo fai per orgoglio personale anche se fa maluccio (non devi rinunciare alla tua vita per colpa sua!!!) e perchè sai che prima affronti prima guarisci!

in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.